• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2024
di Simone Freddi

GO TV, pubblicità a -0,3% nei primi 5 mesi dell’anno

Forte accelerazione per gli investimenti del comparto telco. I dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv

Angelo Sajeva

Angelo Sajeva

Gli investimenti pubblicitari sul mezzo GO TV (i circuiti video all’interno delle stazioni e delle reti di trasporto pubblico) restano in linea con il 2023 nei primi 5 mesi dell’anno.

I dati, raccolti dall’Osservatorio FCP-Assogotv (di cui fanno parte le concessionarie Class, Grandi Stazioni e Mediaone) segnano per il mese di maggio un fatturato totale di 1.293.352 euro, pari al -1,4% sul 2023. Per il periodo gennaio-maggio, il fatturato totale è di 4.448.147 euro, in diminuzione dello -0,3% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Commentando i dati Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv, ha sottolineato come il mantenimento dei livello di investimento del 2023 si debba ritenere un fatto positivo per il mezzo. "La GO TV a maggio si è mossa in continuità rispetto al risultato primo quadrimestre, confermando di fatto la straordinaria crescita registrata tra gennaio e maggio 2023 che era stata del +60%. Con 1,3 milioni di fatturato, il mese di maggio è il mese a più alto valore del 2024, con il settore Tempo Libero che pesa per circa il 20% diventando così primo settore merceologico per investimenti, seguono il Turismo, i Servizi Professionali, gli Enti e la Distribuzione. Con una crescita percentuale vicina al +50%, il settore TLC è stato quello con la crescita più significativa”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI