Nei primi cinque mesi dell’anno, il mezzo stampa continua a perdere terreno, con un calo complessivo del fatturato pubblicitario del 6%.
Lo attestano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-maggio 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.
Leggi anche: FCP STAMPA, INVESTIMENTI IN CALO DEL 6,2% NEL PRIMO QUADRIMESTRE
Il segmento in maggiore sofferenza risulta ancora quello dei quotidiani, che nel complesso registra un andamento a fatturato del -8,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,4%
- La pubblicità Commerciale locale -2,3%
- La tipologia Legale ha segnato -42,8%
- La tipologia Finanziaria ha segnato +0,2%
- La tipologia Classified ha segnato -6%
Resta, invece, stabile la situazione per i periodici, che nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +0,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
- Settimanali -3,4%
- Mensili +7,2%
- Altre Periodicità -26,7%
![](/attachment.axd?id=891881)
![](https://media.engage.it/2024/7/stampa-pubblicita-gen-mag-2024-_thumb_891936.png)