• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2024
di Teresa Nappi

Unieuro e Fiat insieme: la Nuova Topolino disponibile nei punti vendita della catena

A sostegno della collaborazione è prevista la realizzazione di contenuti ad hoc veicolati sui canali delle due aziende come siti proprietari, canali social e gli stessi punti vendita della catena di elettronica di consumo

La Nuova Topolino esposta negli showroom Unieuro

La Nuova Topolino esposta negli showroom Unieuro

Unieuro e Fiat hanno avviato una collaborazione strategica che vede protagonista la Nuova Topolino, l’innovativo quadriciclo elettrico pensato per la mobilità sostenibile e lo stile ispirato alla "Dolce Vita". Questa partnership, che riflette valori condivisi come italianità, tecnologia accessibile e sostenibilità, è incentrata sull'innovazione e sulla centralità del cliente.

Distribuzione innovativa nei punti vendita Unieuro

In un'operazione senza precedenti, la Nuova Topolino Dolcevita sarà esposta in 20 punti vendita Unieuro selezionati in Italia. I clienti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza immersiva e personalizzata, con la possibilità di ordinare il veicolo direttamente presso gli showroom della catena. Gaetano Thorel, Head of Fiat & Abarth Europe, durante la conferenza stampa tenutasi a Milano il 2 luglio, ha dichiarato: «Vediamo la Nuova Topolino come un device, per questo abbiamo scelto di collaborare con Unieuro. Questo accordo ci consente di raggiungere un bacino di 64 milioni di clienti»

Di fatto, l’iniziativa rappresenta una svolta significativa, poiché è la prima volta che Fiat porta un suo prodotto al di fuori del tradizionale canale dei concessionari. Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth Italia, ha sottolineato che, nonostante questa innovazione, «i concessionari Fiat rimangono comunque il punto di riferimento principale per la vendita della Nuova Topolino».

Esperienza nei punti vendita Unieuro e l’offerta dedicata

Nei punti vendita Unieuro, i clienti potranno esplorare la versione aperta della Nuova Topolino in un'area appositamente allestita, corredata di accessori coordinati. Gli addetti Unieuro forniranno supporto nel processo di configurazione e acquisto del modello personalizzato attraverso il sito Fiat, con la possibilità di ritirare il veicolo presso i concessionari autorizzati o di riceverlo direttamente a casa.

La Nuova Topolino, proposta nelle versioni aperta e chiusa, è ideale per il traffico cittadino e i piccoli borghi costieri grazie alle sue dimensioni compatte (2,53 metri di lunghezza) e alla maneggevolezza. La Topolino Dolcevita è disponibile al prezzo di 9.890 euro, con un leasing a 48 mesi a partire da 39 euro al mese, grazie agli incentivi statali.

In esclusiva per chi ordina la Topolino presso Unieuro, sarà offerto uno speaker Bluetooth integrabile nella plancia del veicolo, migliorando l’esperienza musicale a bordo.

L’Amministratore Delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, ha commentato: «In Unieuro puntiamo a offrire un'esperienza distintiva e personalizzata, centrata sulla sostenibilità e sull'eco-mobilità. La sinergia con Fiat per la Nuova Topolino riflette i nostri valori comuni di innovazione e attenzione al cliente, e siamo certi che questa iniziativa riscuoterà grande successo».


Leggi anche: UNIEURO PRONTA AL LANCIO DI NUOVE CAMPAGNE TRA ESTATE E AUTUNNO. TITI: «BUDGET IN LINEA»


La comunicazione a supporto dell’iniziativa

La collaborazione sarà sostenuta da una campagna promozionale con contenuti creati ad hoc, veicolati attraverso i touchpoint delle due aziende: siti corporate, canali social e punti vendita Unieuro, come rivelato da Giuseppe Galassi, che ha chiosato dichiarando: «Con l'esposizione della Topolino Dolcevita negli store Unieuro e i contenuti dedicati, rendiamo più accessibile la scoperta di questa nuova icona della mobilità urbana a zero emissioni, perfettamente in sintonia con l'inizio della stagione estiva».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI