Osservatorio FCP-Associnema, pubblicità a +43% da gennaio ad agosto
Il Presidente Maggioni: "Il settore è in continua crescita e siamo fiduciosi che i risultati dei prossimi mesi saranno ulteriormente positivi"
Il fatturato pubblicitario del cinema per il periodo che va da gennaio ad agosto è arrivato alla cifra di 5.852.000 euro, con una crescita del 43,0% sul pari periodo del 2023 con agosto che segna una raccolta di 411.000 euro, pari al +72,7% sull'agosto dello scorso anno. Lo rivelano i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).
Leggi anche: Osservatorio FCP-Associnema, pubblicità a +49,2% nel primo semestre 2024
E' contento di queste performance e guarda con fiducia al prossimo futuro Alessandro Maggioni, Presidente FCP-Associnema: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti e dell’andamento positivo del mercato della pubblicità cinematografica nel 2024. Il settore è in continua crescita e siamo fiduciosi che i risultati dei prossimi mesi saranno ulteriormente positivi".
"Nonostante le iniziali preoccupazioni legate al confronto con i blockbuster dello scorso anno, come Barbie e Oppenheimer, l’estate si è rivelata un periodo favorevole per gli investimenti pubblicitari nel cinema. L’ampia e diversificata offerta cinematografica, con titoli di rilievo come Inside Out a giugno, Deadpool & Wolverine a luglio, e Cattivissimo Me 4 ad agosto, ha mantenuto elevata l’attenzione degli investitori sul mezzo, offrendo nuove certezze rispetto alla tenuta del settore anche durante la stagione estiva. Guardando al futuro, le proiezioni e i confronti con il mercato delineano uno scenario estremamente incoraggiante. Siamo, pertanto, fiduciosi nella possibilità di superare ampiamente l’obiettivo di fatturato complessivo di 15 milioni di euro, che ci siamo posti come concessionaria per l’anno 2024”, ha concluso Maggioni.