Quest’anno in fumo nel mondo 68 miliardi di dollari a causa dell’ad fraud
Una cifra in netta crescita rispetto ai 59 miliardi del 2021. I dati di uno studio internazionale
Se ne parla forse un po’ meno di qualche anno fa, ma quello dell’ad fraud è un problema che è ancora più diffuso che mai nel mercato della pubblicità digitale, e che sta crescendo con l’aumentare delle inventory su tv connesse.
Leggi anche: LE FRODI PUBBLICITARIE SULLE TV CONNESSE CRESCONO IN TUTTO IL MONDO
Lo conferma una nuova ricerca internazionale, secondo cui a causa delle inventory pubblicitarie fraudolente quest’anno si arriveranno a perdere 68 miliardi di dollari di spesa pubblicitaria a livello mondiale. Una cifra in netta crescita rispetto ai 59 miliardi del 2021.
Lo studio, condotto dalla società di ricerca Juniper Research, ha individuato i sei Paesi in cui l’impatto delle frodi pubblicitarie è più forte, quelli su cui si concentrerà il 60% della perdita complessiva di spesa adv. Eccoli, in ordine di incisività sul dato complessivo:
- USA
- Giappone
- Cina
- Sud Corea
- UK