Recma: DentsuX, Carat e Zenith sul podio del new business nel 2019
I due centri media di Denstu AN e la centrale di Publicis in evidenza dopo un anno ricco di gare. Carat sul podio anche nella classifica “Profile Classification” insieme a OMD e Wavemaker
Il 2019 è stato un anno molto movimentato per l'industria dei centri media. Tante sono state le aziende che nell'arco dell'anno hanno deciso di rivedere le proprie strategie sul fronte dell’acquisto degli spazi pubblicitari, mettendo in gara il proprio budget. Tra le più importanti, Nestlé, Vodafone, Pfizer, Unieuro, Caffè Borbone, Perrigo Pharma, Menarini. Da questa girandola di pitch, alcuni centri media hanno portato a casa un considerevole aumento del proprio billing, termine con cui in gergo si indica l'ammontare della spesa pubblicitaria gestita per conto dei clienti. Secondo l’aggiornamento di gennaio del ranking New-Biz Balance di Recma, che tiene il conto dei budget in entrata e in uscita per le varie centrali in seguito alle gare, in un anno DentsuX ha visto aumentare il proprio amministrato di 75 milioni di euro, Carat di 66 milioni e Zenith di 50 milioni.