Toluna compie 20 anni e li celebra annunciando una sostanziale riorganizzazione e una nuova corporate identity.
La riorganizzazione della realtà specializzata in digital market research e in soluzioni agili di ricerca, però, non solo celebra l’importante anniversario, ma anche e soprattutto l’importanza acquisita dalla società all’interno del Gruppo.
Toluna diventa infatti il brand principale e la holding di Harris Interactive e KuRunData. Prende quindi ufficialmente il posto di ITWP, storica casa madre che cesserà di esistere, guidando la crescita e lo sviluppo di 3 realtà con una rinomata esperienza nel fornire insights on demand sui consumatori ai principali brand, agenzie di comunicazione, e organizzazioni del mondo.
Il Gruppo conta oggi 1.500 dipendenti in 24 uffici dislocati in 6 continenti.“Questa rinnovata brand identity dimostra la leadership di Toluna. Un significativo riconoscimento che premia la nostra anima disruptive, moderna e all’avanguardia nel settore delle ricerche di mercato online”, dichiara Michele Morelli, senior vice president of global marketing strategy di Toluna.
“Oggi presentiamo anche un nuovo logo che riflette perfettamente nel design e nella struttura la nostra volontà di semplificare e democratizzare i processi di ricerca – continua Morelli -. Da sempre Toluna offre alle aziende clienti un servizio flessibile e scalabile, mantenendo l’impegno nell’innovazione tecnologica e nel capitale umano, e continuerà a farlo”.
La strategia aziendale
Il rebranding rispecchia appieno le soluzioni e la posizione di Toluna sul mercato perché focalizzato su parole chiave come innovazione, competenza e agilità.
Una strategia aziendale che si traduce in una proposta unica: le migliori soluzioni tecnologiche di Toluna e la sua community di 30 milioni di membri distribuiti in 70 Paesi abbinate alla comprovata metodologia di Harris Interactive e all’esperienza di KuRunData in Cina e APAC per un’agilità senza pari nell’industry.
“Fin dall’inizio, Toluna si è impegnata a cambiare il settore delle ricerche di mercato, lavorando con ogni singolo cliente per trasformare le interazioni umane in insights capaci di accrescere il loro business”, afferma Marco Gastaut, Managing Director per il Sud Europa, Latam e Mena di Toluna.
“In questi anni, i progressi nel campo della ricerca sono stati notevoli: grazie all’adozione dell’online research e soluzioni agili, i progetti non richiedono più settimane e mesi per essere completati, ma seguono la velocità del processo decisionale aziendale permettendo ai brand di accedere a insights azionabili in pochissime ore dal momento del lancio. La strada verso il futuro è ancora lunga e ricca di sfide, ma Toluna non smetterà mai di mettere a disposizione dei propri clienti tecnologie sempre più innovative, oltre alla sua vasta e profilata community di influencer globale, fondamentale per alimentare le decisioni di business”, conclude il manager.