Nuova operazione di mercato per BFC Media, il gruppo editoriale che negli scorsi mesi ha finalizzato l’acquisizione de L’Espresso.
La media company specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari entra ora nel capitale di Next Exhibition, una start up attiva nella produzione, organizzazione e realizzazione di mostre ed eventi culturali. L’offerta di produzioni di Next Exhibition sfrutta le più moderne tecnologie digitali, come la virtual reality, gli ologrammi, le proiezioni in videomapping e la tecnologia multisensoriale, con l’obiettivo di educare attraverso l’intrattenimento.
Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE TORNA IN PRESENZA! COME PARTECIPARE ALL’EVENTO DEL 12 OTTOBRE
La società, si legge nella nota stampa, ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi anni, operando su mercati esteri come Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Per accelerare ulteriormente il percorso di sviluppo, la direzione di Next Exhibition ha ritenuto BFC Media il gruppo editoriale più adatto per un ampliamento comunicativo verso i mercati finanziari, che rivolgono un’attenzione sempre crescente al mondo dell’arte e delle nuove tecnologie applicate alla cultura come forme innovative di investimento e di diversificazione dei capitali.
Next Exhibition ha realizzato a oggi oltre 100 progetti in 12 paesi del mondo con oltre 3,5 milioni di visitatori, tra cui eventi dedicati a Steve McCurry, Van Gogh, Frida Kahlo, Andy Warhol, Klimt, Monet, Leonardo Da Vinci.
La partnership consentirà a BFC Media di entrare nel settore delle mostre e degli eventi culturali di digital edutainment.