Cannes Lions 2023, gli ultimi premi e Grand Prix prima del gran finale
Attesa per le premiazioni di stasera, giovedì 22 giugno, ai Cannes Lions che potrebbero portare nuovi Leoni all'Italia e, in particolare, a Publicis Italy - LePub, l'agenzia che sino a questo momento ha vinto13 dei 14 riconoscimenti portati a casa dall'Italia.
In Brand Experience & Activation le shortlist italiane sono 14: 3 per Heineken “Heinekicks”, Publicis Italy | LePub, Milan / Bbh, Singapore; 4 per Heineken “The Closer”, Publicis Italy | Le Pub, Milan; 3 per Barilla “Passive Cooking”, Publicis Italy | LePub, Milan; 2 x McDonald’s “Tabletogo”, Leo Burnett, Milan / Leo Burnett, Chicago; 1 per Heineken “The Office Cleaners”, 1 per Barilla "Open Carbonara", Publicis Italy | LePub, Milan, e 1 per Ikea “Sakerhet”, Ddb, Milan.
Leggi anche: CANNES LIONS 2023, ECCO I NUOVI LEONI PER L'ITALIA E I GRAND PRIX
In Creative Strategy in finale troviamo la campagna “Heinekicks”, realizzata da Publicis Italy / LePub Milano per Heineken insieme a BBH Singapore, e ”The Night is Young”, sempre di Publicis Italy / LePub Milano per Heineken.
In Creative Commerce ottiene 2 shortlist il progetto di McDonald’s “Tabletogo”, Leo Burnett, Milan / Leo Burnett, Chicago.
In Creative Business Trasformation è in finale Heineken “Bar Experience”, Publicis Italy | LePub, Milan.
In Innovation le speranze italiane guardano alla campagna “Passive cooking” di Barilla realizzata da Publicis Italy - LePub con la collaborazione di Screenplay Milano, Msl Group e Toilet Paper Milano.
Nulla di fatto per l'Italia invece peer il Bel Paese in Mobile e Creative Effectiveness.
Domani, venerdì 23 giugno, ultimo giorno dei Cannes Lions, andrà in scena il gran finale con la consegna dei Leoni per:
- Film (l’Italia è in finale ci Heineken e Publicis Italy | LePub, Milan con “Just Another night out” realizzato con Le Pub Sao Paolo, e due volte con “The Ghosted Bar”
- Titanium (nessun progetto italiano in shortlist)
- Sustainable Development Goals (l'unica italiana a poter vincere un Leone è la campagna “Sakerhet” realizzata da Ddb Milano per Ikea)
- Glass - The Lion for Change (dove in finale ritroviamo “Sakerhet’ di Ikea Italia, Ddb Milano).
- Grand Prix For Good
I Grand Prix assegnati nella terza giornata del Festival di Cannes
Ecco tutti i Grand Prix assegnati nella terza giornata del Festival di Cannes (qui quelli del primo giorno e qui quelli del secondo)
In Media ad imporsi è Dove con "#Turnyourback", Ogilvy, London / David, Madrid (United Kingdom / Spain)
Congratulations to @OgilvyUK and @weareDAVIDmad | Grand Prix winners in the Media Lions for ‘#turnyourback’.
— LIONS | The Home of Creativity (@Cannes_Lions) June 21, 2023
Explore all winning and shortlisted work, exclusively on The Work here: https://t.co/ALUaAFB3Zs#CannesLions70 | #CannesLions2023pic.twitter.com/c8JLMJZ90L
Direct, il Grand Prix va ad Adidas "Runner 321" di Fcb Toronto (Canada)
Congratulations to @FCB_TO | Grand Prix winners in the Direct Lions for ‘Runner 321’.
— LIONS | The Home of Creativity (@Cannes_Lions) June 21, 2023
Explore all winning and shortlisted work, exclusively on The Work here: https://t.co/ALUaAFB3Zs#CannesLions70 | #CannesLions2023pic.twitter.com/GHohvIuwFo
In Social & Influencer il Grand Prix va a "Flipvertising", Chep Network, Sydney (Australia)
Congratulations to @CHEPNetwork | Grand Prix winners in the Social & Influencer Lions for ‘Flipvertising’.
— LIONS | The Home of Creativity (@Cannes_Lions) June 21, 2023
Explore all winning and shortlisted work, exclusively on The Work here: https://t.co/ALUaAFB3Zs#CannesLions70 | #CannesLions2023pic.twitter.com/my7JvWdwMZ
In PR vince Doordash per "Self Love Bouquet", Gut, Los Angeles (Usa)
Congratulations to @gutlosangeles | Grand Prix winners in the PR Lions for ‘Self Love Bouquet’.
— LIONS | The Home of Creativity (@Cannes_Lions) June 21, 2023
Explore all winning and shortlisted work, exclusively on The Work here: https://t.co/ALUaAFB3Zs#CannesLions70 | #CannesLions2023pic.twitter.com/i0RWx8QimH
In Creative B2B Winners il Grand Prix è stato vinto da Eart4 con "B3 Stock Exchange & United Nations Global Compact", AlmapBbdo, Sao Paulo (Brasile)
Congratulations to @AlmapBBDO | Grand Prix winners in the Creative B2B Lions for ‘EART4’.
— LIONS | The Home of Creativity (@Cannes_Lions) June 21, 2023
Explore all winning and shortlisted work, exclusively on The Work here: https://t.co/ALUaAFB3Zs#CannesLions70 | #CannesLions2023pic.twitter.com/NdntdLgD8X
In Creative Data a vincere è Stella Artois con "The Artois Probability", Gut, Buenos Aires (Argentina)
Congratulations to @gutbuenosaires | Grand Prix winners in the Creative Data Lions for ‘The Artois Probability’.
— LIONS | The Home of Creativity (@Cannes_Lions) June 21, 2023
Explore all winning and shortlisted work, exclusively on The Work here: https://t.co/ALUaAFB3Zs#CannesLions70 | #CannesLions2023pic.twitter.com/xQl4Gd2c2N