Ci sarà anche Evolution Group, nel suo ruolo di partner tecnico e tecnologico a supporto degli editori, tra i protagonisti dell’Anso Meeting 2023, la prima “non-conferenza” degli editori digitali italiani prevista dal 5 al 7 maggio a Pietra Ligure e organizzata dall’Associazione Nazionale Stampa Online, che quest’anno celebrerà anche il 20° anniversario della propria fondazione.
Leggi anche: EVOLUTION GROUP CRESCE NEI SETTORI NEWS, ENTERTAINMENT E BUSINESS
All’evento sono attesi oltre cento digital publisher italiani, chiamati a una tre giorni di confronto sui temi legati al giornalismo digitale. Obiettivo è quello di garantire un’adeguata formazione a tutti i partecipanti, partendo dal convegno di inaugurazione del 5 maggio, denominato “dal rullino al Reel” e valido per la formazione professionale dei giornalisti. Spazio poi il 6 e 7 maggio a un'agenda ricca di tavole rotonde in cui si discuterà di modelli di business, strategie di crescita, progetti applicati ai diversi ambiti di informazione.
“Viviamo in un periodo in cui i
cambiamenti che vanno a interessare il lavoro degli editori sono continui e molto significativi. Basti pensare al tema Paywall, strettamente legata all’ambito monetizzazione, le novità su cookie e privacy, applicabili all’avvento dell’AI technology, ma anche temi legati all’utilizzo di social, podcast, redazione di progetti speciali e molto altro - afferma
Marco Lenoci,
Amministratore Delegato di
Evolution Group -. In questo scenario, in cui gli equilibri di settore stanno cambiando,
Evolution Group vuole essere presente come partner tecnologico a supporto di ogni editore, con la volontà di garantire il nostro contributo per dare una corretta chiave di lettura alle tante sfide del mercato moderno”.