di Redazione Engage

La CTV fa aumentare le vendite? Il caso Vodafone

L’intervento di Federica Pappalardo, Head of Media di Vodafone, e Nicola Spiller, Direttore dell'Osservatorio Internet Media del PoliMi, all’evento Advanced TV, la Video Convergenza

Quanto contribuisce la CTV al successo delle campagne pubblicitarie? All’evento "Advanced TV, la Video Convergenza", organizzato da Engage e UPA, ne hanno parlato Federica Pappalardo, Head of Media di Vodafone, e Nicola Spiller, Direttore dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano.

Pappalardo ha evidenziato come Vodafone debba affrontare il continuo cambiamento nel consumo dei media da parte dei consumatori, richiedendo strategie sempre più flessibili e crossmediali. Al centro di queste strategie, ha spiegato, c'è la video strategy, con la televisione connessa (CTV) a svolgere un ruolo chiave. La CTV, infatti, è in grado di aumentare la copertura e migliorare la personalizzazione dei messaggi pubblicitari, garantendo inoltre formati visibili e non "skippabili".

Uno studio, commissionato da Vodafone e condotto in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha misurato l’impatto della CTV sulle vendite attraverso un test che ha coinvolto 56 province italiane. Il risultato, hanno spiegato Spiller e Pappalardo, è stato un aumento del 4,6% nelle vendite attribuibile alla CTV, con un'efficienza superiore del 30% rispetto al benchmark di settore. Questo dimostra l'importanza della CTV non solo nella parte alta del funnel, ma anche nel medio e basso, con un impatto diretto sulle vendite.

Per maggiori dettagli, guarda il video integrale dell'intervento pubblicato in alto.

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