• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2025
di Cristina Oliva

Metapic City Experience: il tour di Metapic dedicato alla sua community di creator

Metapic-Stratta.jpg

La piattaforma di influencer marketing Metapic lancia il format Metapic City Experience: un tour in diverse città italiane pensato per i creator del network.

L’obiettivo dell'iniziativa è di coinvolgere in una giornata-evento la community Metapic per favorire la condivisione di progetti e collaborazioni e il confronto su temi, tricks e strategie del performance marketing. Non solo, il programma di una tappa del Metapic City Experience prevede anche esperienze esclusive in giro per la città. 

Il primo incontro del tour Metapic si è svolto a Torino nella rinomata Pasticceria Stratta, dal 1836 sinonimo di arte dolciaria, riconosciuta tra i Locali Storici d’Italia e riferimento assoluto di Piazza San Carlo, che i torinesi considerano il loro "salotto cittadino".

All’appuntamento sabaudo si è ritrovato un folto gruppo di creator digitali che ha particolarmente apprezzato la location e l’esperienza in pasticceria. Tra i partecipanti nomi come Simona Bertolotto (SissiOttoStyle) che si avvicina al milione di followers su Instagram, e Sophie Pensavalle (sophie_alicep), un profilo in grande crescita, riferimento per tutte le amanti della Beauty.

La Metapic City Experience ha in programma 7 date già confermate fino a settembre, a cui se ne aggiungeranno altre a partire dall’autunno 2025. La prossima tappa è a Milano, in una location posta all’interno della splendida cornice del Bosco Verticale. Seguiranno due appuntamenti nella Capitale, il 10 e il 14 aprile 2025.

Il primo incontro romano si svolgerà al bar Emerald’s, l’originalissimo “salotto equatoriale” da tempo riferimento della movida romana del quartiere Prati, mentre il 14 aprile l’appuntamento è da Seguimi – Ristobar di design in zona Aurelia. Nella prima settimana di giugno, infine, sarà la volta di Venezia-Mestre, ancora ospiti di Belstay Group, la catena di hotellerie proprietaria del brand Seguimi. A seguire, con date e location ancora da definire, sarà la volta di Napoli, Catania e Bari.

“Uno dei punti di forza di Metapic - dichiara Arianna Giuffré, Team Lead Metapic Italia – è considerare il proprio network come una vera e propria community di creator in cui prevalgano la collaborazione e la condivisione delle esperienze, ed è proprio per questo che nasce Metapic City Experience. Metapic non è e non vuole essere una semplice piattaforma di recruitment abilitata da strumenti di AI, ma un luogo virtuale che vive e prospera grazie al rapporto umano. I team Metapic in tutto il mondo impiegano gran parte della loro quotidianità parlando e confrontandosi con i creator e individuando la strategia creativa più corretta per le campagne di influencer marketing dei clienti”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI