• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2025
di Caterina Varpi

Milano Cortina 2026: Gruppo FNM è transport sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali

Nelle prossime settimane prenderà il via, nel quadro della partnership, una campagna di comunicazione

Andrea Varnier e Andrea Gibelli

Andrea Varnier e Andrea Gibelli

La Fondazione Milano Cortina 2026 e il Gruppo FNM hanno siglato un accordo di partnership in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. FNM sarà Regional Transport Sponsor e fornirà servizi necessari per il trasporto all’interno dei territori che ospiteranno le competizioni Olimpiche e Paralimpiche invernali tra meno di un anno.

Con la firma dell’accordo, FNM si impegna a fornire un'esperienza di spostamenti integrati e sostenibili durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. Saranno potenziati i servizi di trasporto ferroviario a breve distanza e di massa per i pendolari in Lombardia, garantendo collegamenti efficienti tra le sedi di gara e non solo. L'integrazione con servizi di autobus assicurerà, inoltre, una maggiore fluidità. La gestione dei parcheggi e l'ottimizzazione delle stazioni ferroviarie completeranno l'offerta.

“Siamo lieti di annunciare la firma della partnership con FNM - ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Milano Cortina 2026, Andrea Varnier. - La sigla dell’accordo segna una tappa strategica nel nostro percorso verso i Giochi, perché ci consente di mettere in campo un sistema di mobilità integrato ed efficiente, a servizio di atleti, spettatori e territori. È un impegno concreto che valorizza il ruolo dello sport come motore di connessioni, accessibilità e innovazione”.

“Si tratta – commenta il presidente di FNM Andrea Gibelli – di un’attività importante per noi, in linea con il desiderio di FNM di contribuire alla crescita e alla competitività delle aree metropolitane e regionali nelle quali è presente, migliorando la qualità della vita delle persone, delle città e delle imprese, e creando connessioni che generano valore, nel solco dei principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale, di sicurezza e innovazione”.

Oltre alla stessa FNM, le società del Gruppo coinvolte sono Ferrovienord (gestore dell’infrastruttura ferroviaria), Trenord (servizio ferroviario), Azienda Trasporti Verona (trasporto pubblico locale), FNM Autoservizi (trasporto pubblico locale), Busforfun.com (mobility company), TILO (servizio ferroviario).

Gruppo FNM avvierà inoltre nelle prossime settimane una campagna di comunicazione nel quadro della partnership con Milano Cortina 2026.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI