• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2020
di Alessandra La Rosa

Netcomm: la spesa alimentare online si consolida come abitudine degli italiani

Tra chi ha sperimentato la spesa digitale durante il lockdown, il 36% ha continuato a fare acquisti in rete anche nei mesi successivi, privilegiando i siti web della GDO

  • 1 di 4

food5.jpg

Il comparto alimentare è tra i protagonisti nella crescita e diffusione dell’ecommerce nei mesi della pandemia e nella fase successiva al lockdown. La penetrazione dell’alimentare nell’online è, infatti, pressoché raddoppiata durante il lockdown, quando il 17,2% dei consumatori ha acquistato almeno una volta attraverso il web. Lo rivela un rapporto di IRI per Netcomm, i cui risultati sono stati presentati in occasione del Netcomm Forum Live. L’evento di due giorni realizzato da Netcomm in collaborazione con NetStyle e Tuttofood Milano, ieri dedicato ai settori Fashion e Design, oggi si è invece concentrato sul comparto Food.

Vediamo nelle prossime pagine i trend principali degli acquisti online in questo settore.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 4

ARTICOLI CORRELATI