di Annalisa Pomponio

Webboh a Sanremo con un happening show in partnership con Marlù

Il Marlù Webboh Vibes sarà un evento di intrattenimento di 20 ore ambientato su un truck transformer all’interno del Villaggio del Festival situato nel Parco di Villa Ormond

La collaborazione tra Webboh e Marlù, realizzata grazie al team Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali di Mediamond, concessionaria di Mondadori e Mediaset, è una vera partnership integrata in cui, dal naming dell’evento al concept creativo, all’immagine coordinata su tutta la comunicazione, all’amplificazione su tutti i social di Webboh e dei creator coinvolti, punta a raggiungere e sensibilizzare il più vasto pubblico della Gen Z con contenuti esclusivi valoriali creati ad hoc. 

Al fine di massimizzare la comunicazione per promuovere l’evento Marlù Webboh Vibes, Mondadori Media ha coinvolto i social, il sito del brand Webboh e il network di Mondadori Media, i creator e talent di Power Talent Agency, oltre a presidiare la presenza sul territorio in collaborazione con il Villaggio del Festival, patrocinato dal Comune di Sanremo, sia all’interno del Villaggio che su maxischermi posizionati nelle piazze strategiche della città. 


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Durante i cinque giorni del Festival, Webboh e Marlù animeranno il palco all’interno del Villaggio del Festival situato nel Parco di Villa Ormond, con talk e live show che vedranno protagonisti i cantanti in gara di Sanremo, le giovani promesse della musica, i creator e i tiktoker del momento.

A copertura dell’evento, oltre ai social in real time, allo speciale sul sito web e all’amplificazione organica da parte dei creator coinvolti, è prevista anche una diretta streaming per catturare i momenti salienti e coinvolgere anche il pubblico da casa. 

I MOMENTI DELLO SHOW 

Lo show si svilupperà in tre momenti distinti: un salotto condotto da Jody Cecchetto e dal volto di Webboh Claudia Mariani, che ospiterà sul palco i cantanti in gara al Festival di Sanremo; un Talky time dedicato a giochi a tema Sanremo e a challenge divertenti, ma anche a forti e attuali tematiche sociali in compagnia di ACapoDelGlobo, Ramon Agnelli, Giulia Bellu, Diletta Begali ed Ella’s Books e le Opposite, tutti creator e talent del roster di Power Talent Agency; e, infine, l’ “Unplugged - Spazio al talento”, vera e propria vetrina per i cantanti affermati ed emergenti, presentata da Andrea Prada. 

Ma anche tanto spazio al talento e ai temi più cari alle New Gen come la tutela dell'ambiente (GREEN), i disturbi alimentari (VIOLA), le discriminazioni delle persone LGBTQ+ (ROSA), la difesa degli animali (ROSSO) e il bullismo (BLU). 

Mercoledì 7 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo, prenderà parte al “Talky Time” il Centro Nazionale Contro il Bullismo " Bulli Stop", che già collabora con Webboh. 

All’interno dell’iniziativa “Le parole possono fare la differenza”, i cantanti e gli ospiti intervistati saranno chiamati, a lasciare una frase o una parola significativa. Per il loro contributo Jody Cecchetto consegnerà il premio “Marlù per il sociale”. Al termine dei quattro giorni, Lorenz Simonetti (creator e giovane cantautore celebre sui social) metterà in musica le parole più significative espresse, non solo dagli artisti, ma anche dal pubblico, nel brano “La Canzone di tutti”, che verrà presentato sabato 10 febbraio nel corso dell’ultima giornata dell’evento. 

Infine sabato, dal palco, verrà svelata la controclassifica del Festival stilata dalla Community di Webboh, con le canzoni di Sanremo 2024 più amate dalle nuove generazioni.

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