Fabrizio Perrone e Luca Scoffone
2Watch annuncia un'espansione grazie all'acquisizione di un ramo d’azienda di PHX Media, società che si occupa di comunicazione e gestione dell'immagine e della carriera professionale di personaggi del cinema, del web, della televisione e della radio.
Questo passo strategico è stato reso possibile dall’ingresso in 2Watch dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. Tra i nuovi volti che si uniscono alla famiglia 2Watch spiccano la celebre cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa, alias Himorta, e il gruppo Elites composto da Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer.
Con questa acquisizione, la società attiva nel settore dell’intrattenimento innovativo dedicato alle nuove generazioni - parte del network della concessionaria Manzoni (leggi qui) -, non solo rafforza la sua posizione come editore e hub di intrattenimento innovativo nel mondo geek, ma estende anche la sua influenza in altri settori, tra cui il calcio, la commedia e il cinema/serie tv. L’azienda ha inoltre deciso di investire in tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale e la produzione 3D, elementi chiave per affermarsi come il media del futuro.
“Questa operazione - dichiara Fabrizio Perrone, Ceo di 2Watch - ci consente di ampliare i nostri orizzonti, sia editoriali che commerciali, sfruttando la popolarità dei nostri talenti per creare format di successo rivolti all'intrattenimento e all'edutainment per le nuove generazioni, e non solo, attraverso i nuovi media. L’acquisizione di una parte di PHX Media è solo uno dei tasselli del nostro piano industriale, che prevede ulteriori acquisizioni simili nel prossimo futuro per posizionare 2Watch come il principale innovative entertainment hub italiano”.
Tra gli obiettivi a medio termine dell’azienda partenopea vi è la gestione di progetti editoriali, sia web che televisivi, che rispettino i canoni dell’intrattenimento contemporaneo e che suscitino grande interesse tra le nuove generazioni. In questo modo, 2Watch sarà in grado di coprire diverse verticalità e offrire ai brand la possibilità di veicolare branded content altamente coinvolgenti all’interno di format moderni, distribuiti sui canali più amati dalle nuove audience.
“Sono entusiasta di aver trovato in 2Watch un progetto ambizioso e di ampie vedute - afferma Luca Scoffone, fondatore di PHX Media - con cui costruire insieme il futuro dell'intrattenimento italiano per le nuove generazioni. Dopo anni di lavoro nella gestione di talenti e nell'influencer marketing, è finalmente giunto il momento di passare al livello successivo, unendo le mie professionalità e il mio network con una progettualità capace di dare fin da subito segnali forti al mercato e di valorizzare appieno le capacità e le competenze di tutti”.
Grazie all’integrazione dei nuovi talenti, 2Watch è ora in grado di offrire ai brand e ai clienti campagne pubblicitarie e branded content, sfruttando la visibilità di talenti che contano community consolidate di milioni di follower.