• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2025
di Teresa Nappi

Gedi: Paolo Ceretti nominato nuovo consigliere di amministrazione e Presidente

Ceretti prende il posto di Maurizio Scanavino, che ha deciso di lasciare il Gruppo per concentrarsi sui suoi impegni con la Juventus. Nel CdA entra anche Michela Elisabetta Nava al posto del consigliere uscente Umberto Tribuzio

Paolo Ceretti, nuovo Presidente di Gedi

Paolo Ceretti, nuovo Presidente di Gedi

Il Consiglio di Amministrazione di Gedi Gruppo Editoriale ha ufficializzato una serie di importanti cambiamenti ai vertici della società. Paolo Ceretti è stato nominato consigliere di amministrazione e Presidente del Gruppo, prendendo il posto di Maurizio Scanavino, che ha deciso di lasciare Gedi per concentrarsi sui suoi impegni con la Juventus.

Inoltre, il CdA ha nominato Michela Elisabetta Nava come nuovo consigliere di amministrazione, in sostituzione dell’uscente Umberto Tribuzio.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


L'uscita di Scanavino e il ringraziamento della società

La decisione di Maurizio Scanavino di lasciare la Presidenza di Gedi segna la fine di un capitolo significativo per il gruppo editoriale. Durante il suo mandato, il Gruppo ha affrontato una profonda trasformazione, rafforzando la sua identità digitale e innovativa. La società ha voluto esprimere un sincero ringraziamento a Scanavino per l'impegno e la dedizione dimostrati nel guidare il cambiamento.

“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ai colleghi, ai consiglieri e alla proprietà per il sostegno, la fiducia e l'amicizia che ho ricevuto durante tanti anni di lavoro. È stato un onore e un privilegio lavorare in questa società: ai colleghi e a Gedi auguro il meglio per il futuro", ha dichiarato Scanavino.

Paolo Ceretti: esperienza e visione per il futuro di Gedi

Con un background manageriale di alto profilo, Paolo Ceretti assume la Presidenza di Gedi con l'obiettivo di consolidare e rafforzare il percorso di crescita del Gruppo.

Laureato in Economia e Commercio, Ceretti ha iniziato la sua carriera nel Gruppo FIAT, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità tra Internal Auditing, Finanza e Pianificazione Strategica. Ha successivamente guidato diverse realtà di spicco, tra cui Ifil (oggi Exor), Global Value S.p.A. e De Agostini S.p.A., portando con sé una vasta esperienza nel settore media e finanziario.

“Sono felice di questa nomina e determinato ad assicurare il massimo supporto a Gedi e al suo management, contribuendo con la mia esperienza affinché il Gruppo possa esprimere appieno il suo potenziale, in un contesto sicuramente ricco di sfide ma anche di opportunità”, ha dichiarato il nuovo Presidente.

Michela Nava entra nel CdA

Michela Elisabetta Nava entra nel Consiglio di Amministrazione di Gedi in sostituzione di Umberto Tribuzio. Managing Director presso Lingotto Investment Management, Nava ha un curriculum di spessore internazionale. Dopo otto anni presso Goldman Sachs tra Londra e New York nel team di investimenti in Private Equity, nel 2022 è entrata in Exor come Chief of Staff, supportando il CEO e la strategia del Gruppo.

La sua formazione accademica spazia dall'Università Bocconi alla Princeton University e alla Peking University, testimoniando un percorso caratterizzato da un'ampia visione globale e competenze finanziarie di alto livello.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI