Roberta Lucca, nuovo Presidente ERA (foto @Rai.it)
Nuovo CdA e nuovo Presidente per ERA – Editori Radiofonici Associati. Riunitasi oggi 8 aprile, l’Assemblea dei Soci dell’organismo, nato sulle ceneri di TER un anno fa (leggi qui), ha nominato i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione in carica per i prossimi 3 anni: Marco Caputo (nuovo entrante per il socio Rai), Alessia Caricato, Federico Di Chio, Francesco Dini, Annamaria Genzano, Roberta Lucca, Alberto Mazzocco, Massimiliano Montefusco, Marco Montrone, Antonio Niespolo, Carlo Ottino, Marco Robbiati, Marco Rossignoli, Pierpaolo Salvaderi, Federico Silvestri, Pasquale Straziota, Lorenzo Suraci e Mario Volanti.
A seguito dell’Assemblea, si è tenuto poi il Consiglio di Amministrazione che ha nominato quindi il nuovo Presidente, posizione affidata a Roberta Lucca.
Contestualmente l’Assemblea dei Soci dell’organismo ha anche approvato il bilancio 2024, “un anno di intensa attività”, recita una nota stampa dedicata. Nel corso degli ultimi 12 mesi, infatti, non solo si è portata avanti l’attività per rendere disponibili al mercato i dati dell’ascolto radiofonico in continuità con il passato, ma, insieme ad Audiradio, si è lavorato per dare avvio in maniera fattiva al nuovo JIC e alla nuova ricerca.
“Ringrazio a nome mio e del Consiglio di Amministrazione tutto, Carlo Ottino, per aver svolto, con grande professionalità, grande capacità di relazione e di intermediazione, il ruolo di Presidente della nostra società in un periodo estremamente critico ed importante per il settore radiofonico italiano” ha dichiarato Roberta Lucca in seguito alla sua nomina. “Non solo si è prestato a garantire in maniera ineccepibile il prosieguo dell’attuale ricerca, ma si è speso in maniera importante per garantire, col supporto della società, il rispetto di una roadmap di attività davvero sfidante coadiuvando il lavoro di Audiradio e mettendo a supporto la profonda conoscenza del mercato di riferimento per creare le basi e i presupposti per l’avvio della nuova ricerca del JIC - ha proseguito la neoeletta Presidente di ERA -. L’obiettivo strategico, imprescindibile per gli editori, è quello di garantire il riconoscimento e il ruolo di questo importante ed efficace medium all’interno del complesso panorama dei media”.