Confindustria ha indicato Maria Carmela Colaiacovo, a.d. di Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, vice presidente Financo, Vice presidente Confindustria Alberghi e Consigliere CNEL, come prossima nuova presidente de Il Sole 24 Ore, e Federico Silvestri (attualmente direttore generale media & business del gruppo) come nuovo Amministratore Delegato. L'indicazione è arrivata in vista dell’assemblea ordinaria degli azionisti convocata per il 30 aprile 2025 alle ore 10:00.
Maria Carmela Colaiacovo dovrebbe subentrare a Edoardo Garrone, che ha recentemente dichiarato di non essere più disponibile al rinnovo della carica (ne abbiamo parlato qui). Silvestri, attualmente direttore generale media & business del Gruppo 24 Ore, dovrebbe invece andare a ricoprire il ruolo attualmente in carico a Mirja Cartia d’Asero.
Leggi anche: IL SOLE 24 ORE FESTEGGIA 160 ANNI CON L'INGRESSO NEL MONDO TELEVISIVO. SILVESTRI: «IL TASSELLO CHE CI MANCA»
Confindustria, che detiene il 71,718% delle quote della società, in vista dell’assemblea ha reso note le liste di candidati alla carica di Amministratore e Sindaco pervenute alla Società in cui non compaiono Garrone e d’Asero.
Per il consiglio di amministrazione risultano i seguenti candidati:
- Colaiacovo Maria Carmela;
- Ravera Secondina Giulia;
- Brusco Franca;
- Griccioli Gaia;
- Silvestri Federico;
- Cecchi Martina;
- Dompé Sergio Gianfranco Luigi Maria;
- Stirpe Maurizio;
- Scudieri Paolo;
- Somma Francesco;
- Mascarino Paolo.
Questa invece la lista presentata dall’Azionista Giornalisti Associati S.r.l.:
- Dondi dall’Orologio Luca;
- Cannone Tommaso Maurizio.
Per il Collegio Sindacale, Confindustria ha indicato come Sindaci Effettivi Tiezzi Matteo e Pugliese Sabrina e come Sindaci Supplenti Romano Vanja. Giornalisti Associati, ha candidato Salvadori di Wiesenhoff Vittorio a Sindaco Effettivo e Menegazzi Roberto a Sindaco Supplente.