Da sinistra: Sebastiano Lombardi e Giorgio Grignaffini
Prosegue il rinnovamento dell’offerta televisiva di Mediaset con un cambio ai vertici della struttura organizzativa. Sebastiano Lombardi, attuale direttore di Retequattro, assume il ruolo di Vicedirettore Contenuto, Sviluppo e Innovazione Intrattenimento, rispondendo direttamente a Massimo Porta, Direttore Intrattenimento.
La direzione di Retequattro passa invece a Giorgio Grignaffini, oggi Direttore Editoriale di Taodue, che farà riferimento a Giovanni Modina, Direttore Palinsesto e Programmazione Mediaset.
Leggi anche: MONDIALE PER CLUB, IL RUOLO DI MEDIASET E PUBLITALIA
“Il nuovo assetto valorizza e promuove risorse interne al Gruppo, riconoscendo professionalità, competenze ed esperienze sviluppate negli anni dentro l’Azienda”, si legge in una nota di Mediaset.
Lombardi, classe 1970, è in Mediaset dal 2004. Dopo un primo incarico come responsabile delle iniziative editoriali di Sport Mediaset, ha ricoperto ruoli nella Direzione Generale Informazione, fino a diventare direttore Marketing Operativo. Dal 2014 guidava Retequattro.
Grignaffini, nato nel 1967, è entrato nel Gruppo nel 2022 come responsabile delle produzioni fiction di Canale 5. In seguito è stato vicedirettore Fiction Mediaset e direttore editoriale di Taodue Film. Affianca alla carriera professionale un’importante attività accademica, in Italia e all’estero, nell’ambito della semiotica e della teoria dei media.