Ad tech: 5 novità da tenere a mente presentate agli IAB Newfronts dai big player del mercato
Amazon: hai detto streaming?
Streaming. Streaming. Streaming. Il mantra di quest’anno agli IAB Newfronts 2021 è stato al centro anche dell’intervento di Amazon, che in occasione dell’evento ha dichiarato che i suoi contenuti video in streaming con pubblicità – provenienti dal servizio IMDb TV, Twitch, sport in diretta e app disponibili tramite il dispositivo Fire Tv - raggiungono più di 120 milioni di utenti al mese. Un vero e proprio boom, se si considera che erano (solo) 20 milioni a gennaio del 2020, a cui ha molto contribuito la piattaforma di gaming Twitch.
E sullo streaming il colosso dell’ecommerce continuerà a puntare: la società ha annunciato il lancio quest’estate di un’app indipendente per il suo servizio di straming IMDb TV su dispositivi iOS e Android, e l’arricchimento di questa piattaforma con una serie di nuovi contenuti, sportivi e non solo.
Novità sono state annunciate da Amazon anche sul fronte adv, con l’arrivo di uno strumento di audience guarantee sulla sua DSP self-service. Attraverso il tool, gli inserzionisti potranno creare campagne a prezzo fisso per posizionamento e pagheranno poi solo per le impression che hanno raggiunto il pubblico previsto.