Nuovi strumenti tecnici e software, un inedito mix di notizie, una redazione sempre più formata sulle tecniche Seo e un livello di profilazione degli utenti che permette di conoscere la domanda come mai nel passato.
Sono queste alcune delle caratteristiche della trasformazione digitale che ha portato alla nascita del nuovo portale adnkronos.com, progettato a partire dall’esperienza mobile, per poi consentire anche la consultazione da computer. Un sito, spiega l’editore in una nota stampa, “creato al momento” a seconda del dispositivo utilizzato nella navigazione.
Leggi anche: ADNKRONOS PARTECIPA AL PROGETTO NESSIE PER MIGLIORARE L’INFORMAZIONE AI LETTORI
Adnkronos.com “si conferma ‘sito dei fatti’, trainato e connotato dal lavoro di una redazione con l’esperienza di quasi 60 anni di agenzia di stampa, composta da giornalisti altamente formati in grado di realizzare un’informazione verificata, affidabile e impermeabile alle fake news. Forte dei quasi 14 milioni di utenti unici indicati nella total digital audience certificata da Comscore, adnkronos.com è al primo posto tra i siti delle agenzie di stampa italiane”.
Leggi anche: IL 2020 DELLA PUBBLICITÀ IN 10 NOTIZIE
La trasformazione del portale è stata resa possibile anche grazie al contributo di Enel, Eni, Acea, Novartis, Cassa Depositi e Prestiti e Tecne/Autostrade per l’Italia.
Dal punto di vista pubblicitario, Adnkronos.com si affida alla concessionaria Sky Media.
Adnkronos.com dispone infine ora di Content Revolution, la piattaforma sviluppata da Evolution Adv per i suggerimenti di lettura: l’utente del portale potrà dunque contare, direttamente in calce a ogni articolo, sulla possibilità di avere a portata di pollice con un semplice scroll i contenuti più importanti del momento.
Adnkronos.com è di proprietà di Giuseppe Marra Communications, la società di Giuseppe Marra.