• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2025
di Cristina Oliva

La società di criptovalute Tether rileva il 30,4% di Be Water, gruppo di Chora Media e Will

La collaborazione tra Tether e Be Water favorirà l’integrazione di soluzioni digitali avanzate, migliorando la distribuzione dei contenuti e supportando l’espansione internazionale dei marchi della media company

tether_bewater.jpg

La società di criptovalute Tether ha acquisito il 30,4% di Be Water, la media company italiana proprietaria di Chora Media e Will, con un investimento di circa 10 milioni di euro. In base all'operazione Tether diventa il secondo azionista del gruppo, mentre la maggioranza resta nelle mani del presidente esecutivo Guido Maria Brera.

L’accordo punta a rafforzare la mission di Be Water, che mira a ridefinire il consumo dei media attraverso l’innovazione tecnologica nello storytelling e l’espansione su nuovi mercati globali. Per Tether rappresenta un'opportunità di diversificazione in settori emergenti.

Secondo il comunicato, la collaborazione tra Tether e Be Water favorirà l’integrazione di soluzioni digitali avanzate, migliorando la distribuzione dei contenuti e supportando l’espansione internazionale dei marchi della media company. La partnership permetterà inoltre a Be Water di sviluppare un'infrastruttura tecnologica basata su blockchain per offrire contenuti indipendenti di alta qualità su scala globale.

"Il nostro obiettivo con Be Water è sempre stato creare una media company moderna, capace di produrre e distribuire contenuti su più piattaforme, dal podcasting al cinema, fino alla televisione e agli eventi live, con una voce forte e indipendente", ha dichiarato Guido Maria Brera. "L’ingresso di Tether e l’esperienza tecnologica di Paolo Ardoino (CEO di Tether, ndr) ci daranno l’opportunità di accelerare la crescita ed espanderci sia in Italia che all’estero".

A seguito dell’operazione, Be Water lancerà un ambizioso piano di investimenti focalizzato sul potenziamento dell’infrastruttura digitale, sull’espansione della divisione di giornalismo investigativo di Chora e Will e sulla creazione di nuove partnership con talenti globali nel settore cinematografico, televisivo e documentaristico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI