• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2025
di Andrea Di Domenico

Andrea Pietro Faltracco nominato AD di Athesis

L'obiettivo è adottare un modello più innovativo diventando un Media & Communication Group per rispondere ad ogni bisogno di comunicazione dei propri clienti, indipendentemente dal media e dal canale

Andrea Pietro Faltracco

Andrea Pietro Faltracco

Andrea Pietro Faltracco è stato nominato AD del Gruppo Athesis, di cui fanno parte, otre a testate ed emittenti nel territorio lombardo e veneto, anche l’agenzia digitale Zeep! e la media agency Publiadige. Faltracco, si legge in un comunicato stampa, ha iniziato la sua carriera lavorativa come consulente, per poi approdare a Gardaland come Vice Direttore Amministrativo (seguendo e gestendo il passaggio di proprietà dalle famiglie storiche a Investindustrial/Aletti e Merlin Entertainments). Nel 2009 entra nel Gruppo Athesis come CFO: in questi anni ha seguito in prima persona tutte le principali operazioni di carattere straordinario e fin da subito gli è stata affidata anche la responsabilità operativa della casa editrice del gruppo, Neri Pozza.

Ciò che si propone di fare Athesis, continua la nota stampa, è sviluppare un’evoluzione da un modello di editoria tradizionale ad un modello più innovativo, trasformandosi così da una Media Company ad un Media & Communication Group, per rispondere ad ogni bisogno di comunicazione dei propri clienti, indipendentemente dal media e dal canale. L’agenzia di marketing e comunicazione Zeep!, ultima creatura nata all’interno di Athesis, ha rappresentato il primo canale di diversificazione e testimonia il valore di un’offerta sempre più integrata, diventando motore di crescita e innovazione del gruppo e aprendo le porte a possibili future espansioni.


Leggi anche: I NUOVI SCENARI DELLA PUBBLICITA' PROGRAMMATICA


L’offerta del gruppo, arricchita dall’esperienza nella realizzazione di eventi che combinano l'interattività digitale con la forza esperienziale della presenza fisica, costituisce un altro pilastro della sua crescita. Athesis, infatti, continua a promuovere progetti a livello locale e nazionale, come il Festival del Futuro, Pianeta Sostenibilità, Geopolitica e Top 500.

Il futuro di Gruppo Athesis è dunque tracciato all'insegna di una continua evoluzione, con un focus sempre più marcato sull'innovazione e sull'espansione delle proprie attività, offline e online. In piena sintonia con la missione di informare, comunicare e raccontare: tre parole chiave che rappresentano l’essenza di un’azienda “content creator dal 1664”, come recita il payoff del nuovo logo recentemente presentato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI