• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2024
di Teresa Nappi

Citynews valida la sua offerta drive to store: stretta una partnership con Adsquare

La collaborazione strategica ha l'obiettivo di comprendere l'efficacia delle pianificazioni Citynews in termini di Footfall Analysis

Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews

Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews

Citynews ha stretto una partnership con Adsquare, piattaforma di Location Intelligence attiva a livello mondiale, per migliorare le sue soluzioni drive to store e certificare l'efficacia delle sue campagne di geo-spatial data. Questa collaborazione rafforza il ruolo di Citynews nel settore retail omnichannel.

L'obiettivo è potenziare le strategie di marketing "drive to store", che mirano ad aumentare le visite e le vendite nei negozi fisici tramite messaggi pubblicitari mirati.

"Citynews, con 30 milioni di utenti unici e 53 testate locali, collega brand e territori in modo efficace. Utilizzando la tecnologia GPS e la nostra Data Intelligence Platform, offriamo un approccio unico che va dal nazionale all'hyperlocal", spiega Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews.

Il caso Leroy Merlin

Leroy Merlin si è affidata alla soluzione di attribuzione offerta da Adsquare per misurare la capacità di una campagna realizzata con Citynews di indirizzare le visite ai negozi fisici. Adsquare calcola il visitation uplift della campagna confrontando i dati di footfall degli utenti esposti con un gruppo di controllo di utenti non esposti. 

I risultati di tale analisi hanno superato le aspettative, mostrando un uplift del +106% in termini di visite in store tra gli utenti esposti alla campagna Citynews rispetto al gruppo di controllo. Ciò si traduce in una stima di 7.000 visitatori che possono essere attribuiti alla campagna. 

Adsquare ha ottenuto questi risultati lavorando con un panel rappresentativo di dati GDPR compliant, garantendo che la privacy dei dati sia salvaguardata durante tutto il processo.

"Il marketing digitale ha cambiato il modo in cui le aziende promuovono e vendono, ma i negozi fisici restano fondamentali in molti settori", afferma Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing Strategy & Content di Leroy Merlin. "Strategie efficaci come il drive to store sono essenziali per aumentare il traffico nei nostri punti vendita e convertire i visitatori in clienti fedeli. Citynews è un partner strategico per Leroy Merlin, offrendo contesto strategico e analisi dati accurate, incentrate sui risultati e attività misurabili".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI