La rivista Cosmo cambia nome in Cosmo 2050 e va in edicola con il primo numero edito da LuckyMedia
Il rilancio del mensile dedicato alla divulgazione astronomica è supportato da una campagna pubblicitaria pianificata su diverse emittenti radiofoniche e sulle testate Il Sole 24 Ore e Italia Oggi
Il numero 48 del mensile Cosmo, dedicato alla divulgazione astronomica, cambia nome in Cosmo 2050 e arriva in edicola dal 1° marzo. Si tratta del primo numero pubblicato dal nuovo editore della rivista Domenico Zambarelli attraverso la società LuckyMedia.
La nuova uscita di “Cosmo 2050” sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria pianificata in radio - su Giornale Radio, Radio 24, Radio Sportiva, Italia News 24, Radio News, Radio 70-80 - e su stampa, nello specifico sulle testate Il Sole 24 ore e Italia Oggi.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Confermati il direttore responsabile della testata Walter Riva, il direttore editoriale Piero Stroppa e tutta la struttura organizzativa.
Il mensile, curato da esperti del settore, è suddiviso in quattro sezioni principali: la prima contiene le news astronomiche e astronautiche, la seconda articoli di approfondimento, la terza le rubriche dedicate a osservazioni e strumenti e l'ultima le recensioni, gli annunci di eventi e altri servizi di interesse per gli amanti del cielo.
“Cosmo 2050 è il punto di riferimento per il mondo dell’astronomia, dell’innovazione spaziale e della space economy – le parole del neo-editore Domenico Zambarelli –. La testata, parallelamente all’omonima trasmissione condotta da Francesco Massardo su Giornale Radio, continuerà la sua brillante opera di divulgazione astronomica accessibile a tutti, prestando particolare attenzione agli aspetti didattici dell'astronomia, con articoli dedicati e proposte di attività pratiche per studenti e docenti. Le attività di educational saranno portate avanti anche con lo sviluppo di un supplemento dedicato alla space economy”.