Eugenio Caserini, nuovo digital sales director di BFC Media
BFC Media continua nel suo percorso di rafforzamento della linea manageriale con l’annuncio di un altro nuovo ingresso in organico. Si tratta di Eugenio Caserini che andrà a ricoprire il ruolo di responsabile dei progetti speciali e delle vendite nell’area digital.
Caserini, classe 1971, ha sviluppato una ventennale carriera come Sales Director dove ha maturato numerose esperienze nell’implementazione delle produzioni in area digitale. Inizia la sua carriera in Italiaonline nel 1995, approdando poi nel 1999 alla startup Vitaminic, dove ha ricoperto il ruolo di Sales Manager per l’Italia, fino al 2003 quando fonda Kiver, una delle prime società di digital marketing in Italia.
Leggi anche: BFC MEDIA ENTRA NEL CAPITALE DI B-ZERO E INVESTE NELLA SICUREZZA DIGITALE
Nel 2014 entra in Domus e ricopre il ruolo di Digital sales director dei brand del gruppo. Successivamente entra nell’agenzia di comunicazione e immagini Wake Up con il ruolo di direttore commerciale: qui ha avuto il compito di valorizzare l’identità digitale dell’agenzia e di incentivare le attività di comunicazione per trasformarle in accordi commerciali solidi e duraturi.
“Siamo contenti di rafforzare la squadra con un professionista di esperienza e di talento come Eugenio Caserini – commenta Denis Masetti, presidente di BFC Media – per la realizzazione di molte iniziative commerciali che il Gruppo ha intrapreso e che dovranno caratterizzare la nostra crescita negli anni a venire”.
Apportando nuove competenze nel campo digitale grazie al rafforzamento dell’area manageriale, la casa editrice multimediale BFC Media conferma il proprio interesse a muoversi verso un nuovo concetto di media company, sempre più aperto al mondo dell’innovazione digitale legata al business della produzione di contenuti.