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26/07/2024
di Caterina Varpi

Grandi Stazioni Retail: la raccolta pubblicitaria a +23% nel primo semestre 2024

Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer: “La strategia risponde a un approccio sempre più integrato”

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Grandi Stazioni Retail continua a crescere nel segmento media. Nel primo semestre del 2024, infatti, la raccolta pubblicitaria ha registrato un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. "Segno tangibile della fiducia riposta dai brand nelle iniziative e nell’offerta dell’azienda, da sempre impegnata a fornire soluzioni pubblicitarie innovative e di alta qualità, che rafforzano la posizione di leader nel settore Dooh", spiega l'azienda nel comunicato.

“I risultati del semestre testimoniano la bontà del lavoro che stiamo facendo per rendere la nostra offerta un modello unico sotto l’aspetto dell’innovazione e delle soluzioni cross-mediali”, ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “La strategia risponde a un approccio sempre più integrato, che si combina anche con i grandi eventi organizzati nei nostri spazi, e che continuiamo a implementare con ulteriori novità nei prossimi mesi”.

L'azienda ha detto di aver registrato oltre 390 milioni di visite all’interno delle 14 stazioni del network. L’offerta dell’area media è sempre più diversificata grazie all’insieme di novità che uniscono i mondi dell’online e dell’offline, creando prodotti cross-mediali, in grado di coinvolgere e sorprendere i visitatori che attraversano le principali stazioni italiane. Dal progetto Live Score & Match Results, dedicato al mondo del calcio, al gaming per portare contenuti di entertainment direttamente sui maxi schermi di stazione, a prodotti per raggiungere i visitatori anche sui second screen dei dispositivi mobile, le iniziative digitali stanno diventando protagoniste nelle stazioni superando i tradizionali metodi di comunicazione.


Guarda il video: GRANDI STAZIONI RETAIL CHIUDE IL 2023 CON UNA RACCOLTA PUBBLICITARIA IN CRESCITA DEL 30% E PRESENTA LE NOVITÀ 2024

Un ruolo centrale nell’implementare l’attrattività dell’offerta è stato poi rivestito dal palinsesto di eventi ed attività speciali organizzati presso la stazione di Milano Centrale. Tra questi, l’opera di JR e la domination del brand Moncler durante la Milano Design Week, a maggio Welcage, l’evento pioneristico di cultura urbana destinato alla generazione Z e, in occasione degli Europei di calcio 2024, Senstation Summer. Per quanto riguarda la versione natalizia del format, “Senstation On Ice”, sono in programma diverse novità che renderanno l’evento ancora più immersivo.

Infine, Grandi Stazioni Retail annuncia anche novità per gli impianti che saranno sostituiti e ammodernati seguendo una logica di impatto, efficienza e rispetto ambientale. La stazione di Milano Centrale avrà nuovi maxi led, più grandi e ad alta definizione, accompagnati da nuove GoTV, dotate di schermi da 75’’ con audio potenziato. Inoltre, anche Roma Termini ospiterà alcuni cambiamenti, con la sostituzione di tutti i maxi led per lasciare spazio a schermi grandi il doppio rispetto a quelli attuali.
 

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