08/07/2024
di Teresa Nappi

Gruppo SEI: è online il nuovo sito di Donna Moderna

Il nuovo donnamoderna.com, realizzato con la collaborazione di Setonix, presenta un look contemporaneo, navigazione ottimizzata e identity integrata con i canali del brand, dal magazine ai progetti speciali e agli eventi

Un'immagine della nuova homepage di donnamoderna.com

È online il nuovo donnamoderna.com completamente rinnovato nel layout e arricchito di nuove sezioni per offrire ai propri utenti sempre più contenuto con un’esperienza di navigazione piacevole alla vista e facile nella fruizione.

Il restyling, realizzato con la collaborazione della digital marketing agency Setonix, si inserisce in un lungo percorso di rinnovamento che ha interessato non solo la parte grafica, ma tutto l’impianto dei contenuti con l’obiettivo di continuare ad aumentare i KPI (+110% di utenti unici nell’ultimo anno), creare una brand identity sempre più chiara, forte e integrata con tutti i canali del brand: magazine, social, eventi, newsletter e progetti.

Il nuovo sito di Donnamoderna

Il nuovo sito si presenta con veste grafica elegante e accogliente grazie alla scelta di una nuova palette di colori, più lineare nell’organizzazione dei contenuti, più femminile e cool. La homepage è stata completamente ripensata per dare visibilità a tutte le tipologie di contenuto (testi, foto, podcast e servizi) creando un’esperienza utente totalmente nuova e immersiva anche grazie alla cura della scelta delle immagini.

“Il nuovo donnamoderna.com si rinnova per essere più coerente con il brand cartaceo, attraverso una grafica immediata, intuitiva e piacevole che facilita la navigazione soprattutto su smartphone - spiega Paola Salvatore, Vice direttrice Digital e moda di Donna Moderna -. Al coinvolgimento visivo si associa una scelta di contenuti che vanno in continuità con la storia del brand come le inchieste di attualità, gli approfondimenti di benessere, i consigli su lavoro e soldi a cui si aggiungono spazi ampliati per moda, beauty, lifestyle e un canale nuovo dedicato ai podcast prodotti da Donna Moderna. Per dare voce alle passioni, pensieri, curiosità e dubbi delle donne di oggi”, ha aggiunto ancora Salvatore.

“È un passo ulteriore nell’evoluzione di un brand dalla lunga storia - aggiunge Maria Elena Viola, Direttrice responsabile di Donna Moderna -, che mira ad ampliare la sua community già forte e fedelissima, attraverso una comunicazione multimediale, pratica e di servizio, capace di intercettare bisogni e interessi di un pubblico femminile variegato e trasversale. Ora più che mai parliamo alle donne di tutte le età e di tutte le aree geografiche, accompagnandole nelle piccole e grandi battaglie quotidiane”.

Le novità e i nuovi format

Tante novità anche lato progetti e branded content con il lancio del nuovo format Donna Moderna Mag un long form che integra contenuti multimediali e di approfondimento in una grafica dal look & feel molto curato, ingaggiante e capace di dare ulteriore forza e valore a qualsiasi tipo di approfondimento.

“Siamo molto orgogliosi del nuovo sito di Donna Moderna - chiosa Tommaso Gentile, Direttore Generale di Mediasei, concessionaria del Gruppo SEI -. Con questo progetto il brand ha ulteriormente rafforzato l’integrazione di un intero sistema che punta a crescere sempre di più sui mezzi digitali, fondamentale vetrina di proposizione e sviluppo di progetti originali e di grande ingaggio per la nostra audience. Questo restyling ci permette di rispondere in modo ancora più efficace alle richieste del mercato e di offrire alle aziende un nuovo modo di proporsi, di rivelarsi e di raccontarsi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI