I video musicali sbarcano su Spotify
Novità in casa Spotify, che sfida Youtube Music sui video. La piattaforma di streaming audio, infatti, sta per introdurre una nuova funzionalità che promette di trasformare il modo in cui gli utenti fruiscono dei contenuti.
Si tratta dell’integrazione dei video musicali nelle sue app mobile e per desktop. La neonata funzionalità però riguarderà, per ora, solo alcuni mercati selezionati, tra questi ci sono: Brasile, Colombia, Germania, Indonesia, Italia, Kenya, Paesi Bassi, Polonia, Filippine, Svezia e Regno Unito.
Leggi anche: SPOTIFY SI AFFIDA NEL MONDO A PUBLICIS GROUPE PER IL MEDIA PUBBLICITARIO
Gli utenti degli Stati Uniti dovranno attendere dunque, ma Sten Garmark, VP Global Head of Consumer Experience di Spotify, ha assicurato in un’e-mail che l'azienda punta presto a espandere il suo catalogo di video musicali e di aumentarne la disponibilità in altri mercati.
I video musicali saranno visibili nei paesi di lancio dagli utenti iscritti al livello premium di Spotify. Diversamente, chi utilizza il servizio di streaming gratuitamente e con le inserzioni pubblicitarie non potrà accedere alla nuova funzionalità.