In arrivo un nuovo canale tv kids, Pop. La raccolta a Viacom
Sony Pictures Television Networks ha svelato il nome dell'emittente che lancerà il 4 maggio sul digitale terrestre
Si chiama Pop il canale televisivo che Sony Pictures Television Networks lancerà in Italia giovedì 4 maggio. Pop è una property internazionale del gruppo, un canale dedicato ai kids lanciato preente nel Regno Unito nel 2003, dove è diventato nel tempo il canale commerciale per bambini numero 1. Il nuovo canale di Sptn prenderà il posto di Neko TV sull’lcn 45, acquisito di recente da Television Broadcasting System inisme al numero 46 (qui l'articolo sull'operazione). “L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa. Pop è il primo canale free-to-air di Sptn nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del free-to-air in Italia e in esclusiva su Pop”, commenta Kate Marsh, Executive Vice President della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television.