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13/04/2017
di Lorenzo Mosciatti

In arrivo un nuovo canale tv kids, Pop. La raccolta a Viacom

Sony Pictures Television Networks ha svelato il nome dell'emittente che lancerà il 4 maggio sul digitale terrestre

Si chiama Pop il canale televisivo che Sony Pictures Television Networks lancerà in Italia giovedì 4 maggio. Pop è una property internazionale del gruppo, un canale dedicato ai kids lanciato preente nel Regno Unito nel 2003, dove è diventato nel tempo il canale commerciale per bambini numero 1. Il nuovo canale di Sptn prenderà il posto di Neko TV sull’lcn 45, acquisito di recente da Television Broadcasting System inisme al numero 46 (qui l'articolo sull'operazione). “L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa. Pop è il primo canale free-to-air di Sptn nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del free-to-air in Italia e in esclusiva su Pop”, commenta Kate Marsh, Executive Vice President della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television.

Viacom nuova concessionaria di Sony Pictures Television Networks

Allo stesso tempo Sptn, la società guidata nel nostro paese da Gabriele Moratti, Operations/Territory Director, annuncia di aver siglato un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani free-to-air, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul digital terrestre. Il nuovo accordo commerciale con Viacom avrà effetto a partire dal 4 maggio e comprenderà la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di Sptn, incluse le sponsorizzazioni. Grazie a questo nuovo incarico, la divisione pubblicità del gruppo Viacom, guidata da Paolo Romano, rafforza la sua posizione sul mercato dell'advertising nazionale, dopo aver di recente acquisito anche la gestione della pubblicità di Food Network, il nuovo canale di Scripps Networks. Rivolto sia ai bambini sia alle bambine di età compresa tra i 6 e i 9 anni, Pop arriva in Italia con una proposta di programmi appassionanti dedicati al pubblico dei più giovani. I principali titoli al lancio includono programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel. Per la programmazione di Pop, SPTN lavorerà anche con alcune società di produzione locali. Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato con giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop.

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