• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/07/2025
di Alessandra La Rosa

2Watch cresce del 100% nel primo semestre e conferma l’obiettivo di 3 milioni di euro di fatturato per il 2025

Il Ceo e founder Perrone: «Prevediamo un piano di sviluppo attraverso operazioni di M&A selettive, mirate ad acquisire IP di valore, talenti e tecnologie che possano accelerare la nostra espansione»

Il team di 2Watch

Il team di 2Watch

Con un importante crescita del 100%, l’hub di intrattenimento 2Watch chiude in maniera più che positiva il primo semestre dell’anno.

La performance della prima metà del 2025 è stata trainata dall’espansione delle diverse business unit della società. A partire dall’area dedicata alla creazione, acquisizione e crescita di media brand: 2Watch gestisce un ecosistema diversificato di verticali editoriali che spaziano dal gaming (Gamethology), alla comedy (Ugolize), all'intrattenimento multigenerazionale (Vico Alleria), fino alla scienza e tecnologia (con Generazione Stem) e DE&I (Diversity, Equity & Inclusion con ColorY), generando complessivamente oltre 100 milioni di visualizzazioni mensili, si legge nella nota stampa. 


Leggi anche: INTRATTENIMENTO DIGITALE: 2WATCH AMPLIA L’OFFERTA E PUNTA SU AI E ACQUISIZIONI 


Un’altra crescita significativa è quella di 2Watch Studio, la divisione di produzione, specialmente grazie all’impiego delle tecnologie di intelligenza artificiale e allo sviluppo di sistemi di automazione.”Questi sviluppi tecnologici si riflettono in un aumento significativo della produttività e nella capacità di offrire prodotti e contenuti di alto valore percepito, anche su larga scala - spiega la società -. 2Watch Studio affianca i media brand nella creazione di nuovi format e contenuti disegnando workflow su misura che seguono il ritmo della loro linea editoriale. Un modo per accendere nuovi canali, farli evolvere e trasformarli in nuove opportunità di monetizzazione.”

"Esprimiamo particolare soddisfazione per i risultati conseguiti in questo primo semestre, che testimoniano la validità della nostra strategia di crescita organica e per acquisizioni", dichiara Fabrizio Perrone, Ceo e founder di 2WATCH. "Stiamo vivendo una trasformazione paradigmatica nell'industria dell'entertainment, dove l'intelligenza artificiale si configura non più come mero strumento di supporto, bensì come catalizzatore della rivoluzione creativa in atto. La nostra vision strategica comprende un piano di sviluppo attraverso operazioni di M&A selettive, mirate ad acquisire IP di valore, talenti emergenti e tecnologie complementari che possano accelerare la nostra espansione. L'obiettivo - conclude Perrone - è consolidare la leadership tecnologica acquisita e ridefinire integralmente l'ecosistema della produzione e distribuzione di contenuti digitali."

La società ha chiuso il 2024 con un fatturato di 1,8 milioni di euro e punta per quest’anno a raggiungere la cifra di 3 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI