• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Mediaset, ad ottobre la pubblicità televisiva cresce dell’8%

A novembre, dice il ceo di Publitalia Stefano Sala, atteso un incremento analogo

Stefano Sala

Stefano Sala

I ricavi pubblicitari televisivi in Italia di Mediaset, società di MFE-MediaForEurope, hanno registrato in ottobre una crescita dell’8% rispetto all’ottobre 2022. E il mese di novembre, in base ai dati disponibili a oggi, dovrebbe mantenere un incremento analogo. 

Sono questi i dati che Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia, ha anticipato in un’intervista pubblicata dal quotidiano italiano Il Sole 24 Ore.

I primi 10 mesi, ha detto ancora Sala, «stanno facendo registrare un +0,4%. Se guardo all’accelerazione delle ultime settimane, con un mese di ottobre a +8% in Italia, registrando la raccolta più alta degli ultimi 7 anni e un mese di novembre che si muove alla medesima velocità, è ragionevole dire che il risultato finale di quest’anno vedrà un ulteriore, sensibile, miglioramento. Ed è certo che ci troveremo ad avere una quota di mercato più alta di almeno 2 punti rispetto al 2019».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI