Out Of Hood è il nuovo podcast firmato Electo, pensato per avvicinare la Generazione Z al mondo della comunicazione Out of Home (OOH). Una produzione originale, ideata e realizzata da T3 Group, che si pone un obiettivo preciso: rendere comprensibile e rilevante uno dei media più iconici e tangibili – le affissioni pubblicitarie – per una generazione cresciuta tra feed digitali e contenuti a scomparsa. Lo spiega Lorenzo Macali, CEO di Electo Company: “Con Out Of Hood vogliamo rendere l’outdoor accessibile, comprensibile e attraente anche per i più giovani. È un progetto culturale e divulgativo che unisce visione, contenuti di valore e linguaggio contemporaneo.”
Attraverso un linguaggio diretto e informale, il podcast alterna storytelling e interviste a figure chiave del settore media e pubblicità, raccontando dall’interno come funziona il mondo dell’OOH e perché oggi, anche nell’era del digitale, resta uno strumento strategico.
Il primo episodio ospita Luca Vergani, CEO di Wavemaker Italia, che spiega la differenza tra affissioni tradizionali e Digital Out of Home, sottolineando il valore di un approccio multicanale nella pianificazione pubblicitaria.
Out Of Hood è disponibile su Spotify, YouTube e le principali piattaforme audio e video.