24/05/2024
di Andrea Salvadori

Netflix, nuovi dettagli sulle strategie nella pubblicità: il lancio dell’ad server entro la fine del 2025

Microsoft Advertising diventerà partner per il programmatic della piattaforma insieme a The Trade Desk, Display & Video 360 di Google e Magnite

Foto di Souvik Banerjee su Unsplash

La piattaforma tecnologica proprietaria per l’acquisto della pubblicità di Netflix, annunciata agli Upfronts di New York a metà maggio, sarà pronta a livello globale entro la fine del 2025. Allora Xandr di Microsoft Advertising, che attualmente opera come ad server per il colosso delle streaming, diventerà uno dei partner per il programmatic. Lo scrive la testata statunitense Adweek. 

Netflix ha dichiarato che inizierà a testare la propria tecnologia adtech in Canada quest’anno, mentre il lancio è programmato negli Stati Uniti entro il secondo trimestre del 2025 e a livello globale per la fine dello stesso anno.

Microsoft Advertising rimarrà dunque un partner programmatico per Netflix insieme a The Trade Desk, Display & Video 360 di Google e Magnite, operando come SSP e DSP.

“Microsoft Advertising è orgogliosa del lavoro svolto con Netflix dal 2022, quando grazie alle nostre piattaforme tecnologiche end-to-end e ai team di vendita globali, abbiamo messo a punto, lanciato e sviluppato rapidamente la loro prima offerta supportata da pubblicità a livello globale”, ha commentato Kya Sainsbury-Carter, vice president di Microsoft Advertising, in un comunicato. “Siamo entusiasti di rimanere un importante partner programmatico di Netflix anche in futuro”.

Come annunciato sempre in occasione degli Upfronts, il piano con pubblicità di Netflix ha raggiunto i 40 milioni di utenti attivi mensili a livello globale, rispetto ai circa 5 milioni dell'anno precedente. La società ha anche fatto sapere che oltre il 40% di tutte le nuove sottoscrizioni nei paesi dove è disponibile il piano con pubblicità provengono ora da questa tipologia di abbonamento.

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