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28/05/2024
di Simone Freddi

Out of home, Mediamond conquista Citylife a Milano (ed entra in Audioutdoor)

Due rilevanti novità in un’area di sviluppo sempre più strategica per la concessionaria di pubblicità che fa capo al gruppo Mediaset

Mediamond amplia l'offerta OOH nel quartiere di Citylife

Mediamond amplia l'offerta OOH nel quartiere di Citylife

Mediamond, la concessionaria di pubblicità “non televisiva” del Gruppo Mediaset, è impegnata a rafforzare la propria offerta nell’out of home e ha di recente introdotto due rilevanti novità in questo campo: da un lato, l’ampliamento dell’offerta al prestigioso quartiere CityLife di Milano, e, dall’altro, l’ingresso nel sistema di misurazione Audioutdoor.

Mediamond, la nuova offerta a Citylife

La nuova offerta a Citylife di Mediamond è possibile grazie alla partnership tra la concessionaria guidata da Nicola Lussana e SmartCityLife. Quest’ultima è la società che, in accordo con il Comune di Milano, ha preso in carico la manutenzione e gestione del parco e delle aree pubbliche del modernissimo quartiere che, con le sue iconiche tre torri, ha ridisegnato lo skyline del capoluogo lombardo.


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Con un mix di uffici, residenze, negozi, servizi e aree verdi, Citylife rappresenta un’area strategica per intercettare un pubblico vasto e trasversale, non solo dal profilo business ma anche amante dello sport, dell’arte e della vita all’aria aperta nonché dello shopping, grazie alla presenza del più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia. 

Ed è proprio qui che Mediamond allarga il suo raggio d’azione con una proposta che prevede, ad oggi, la presenza di nove totem full digital (18 schermi) da 75’’, dal design moderno e coerente con le linee architettoniche dell’area. Tali schermi possono ospitare creatività sia statiche che video e prevedere attivazioni anche in programmatic. Inoltre, per l’estate è prevista un’ulteriore estensione con l’installazione di 29 schermi ledwall distribuiti nella zona di CityLife Shopping District. Questi ultimi, in particolare, saranno dotati di standard tecnologici evoluti che consentiranno di generare metadati nel pieno rispetto della privacy dei dati personali.

Rilevazione certificata Audioutdoor

Per rispondere alle crescenti esigenze del mercato di valutare l’efficacia delle campagne out of home, Mediamond ha recentemente scelto di entrare a far parte del sistema Audioutdoor, avviando il processo di certificazione degli asset che compongono la propria offerta, a partire dalla metropolitana M4. Il JIC, infatti, rileva le audience dei diversi ambienti del mezzo OOH (roadside, transit, aeroporti, metropolitane, autostrade) con uno standard condiviso da tutte le componenti del comparto, consentendo agli investitori e ai loro centri media di accedere a dati di audience, contatti e OTS in fase di pianificazione.

L’AD di Mediamond, Nicola Lussana, sottolinea come la cooperazione degli operatori del settore sia fondamentale in un un contesto che vede il comparto Out Of Home conquistare, di anno in anno, volumi significativi di investimenti pubblicitari (+13% nel 2023 rispetto al 2022 secondo l’Osservatorio Politecnico di Milano). «L’ingresso di Mediamond in Audioutdoor - afferma Lussana - evidenzia non solo la rilevanza che il mezzo acquisisce progressivamente all’interno di un’offerta multi-mediale sempre più solida e innovativa, ma dimostra anche il costante impegno della concessionaria nel garantire ai brand la trasparenza dei dati. Un impegno che – conclude l’AD - ricalca l’approccio applicato dal Gruppo anche agli altri mezzi, tradizionali e digitali, nell’adottare currency certificate dai relativi JIC e restituire informazioni imparziali sulle campagne pubblicitarie”.

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