Pieno di sponsor per X Factor 2023: TIM per la prima volta Main Partner
Su Sky e Now al via il 14 settembre la nuova edizione del talent: in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Francesca Michielin confermata alla conduzione
Ogni anno quello di X Factor è un appuntamento particolarmente atteso, come conferma anche l'edizione 2023 del talent.
Da giovedì 14 settembre su Sky e in streaming su Now partono infatti le selezioni del programma, primo step di un percorso che ha visto sfidarsi gli aspiranti concorrenti, grazie al loro talento, con l’obiettivo di superare tutte le tre fasi di Audition, Bootcamp e Home Visit fino ad arrivare ai 12 finalisti che parteciperanno ai Live, in diretta dal 26 ottobre.
X Factor 2023, show Sky Original prodotto da Fremantle, si presenta con una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. I tre saranno affiancati da un grande ritorno: quello, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, di Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che torna a guidare lo show per il secondo anno consecutivo.
Leggi anche: SKY: PACCHETTI CON E SENZA SPOT PER NOW, ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA
L’appuntamento per l’inizio di X Factor 2023 è fissato per giovedì 14 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now: 3 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per gli Home Visit apriranno un’edizione inedita, sorprendente e appassionante, in attesa dei Live in partenza dal 26 ottobre. X Factor 2023 sarà anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.
X Factor 2023, i partner
Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2023: TIM, che per la prima volta sarà Main Partner di X Factor; e gli Official Partner Škoda Italia, Ringo, Astra Make-up, Caffè Borbone, Burger King Restaurants Italia, American Express, Allianz, Alpro, Dondi Salotti, O.P.I, Wella Professionals, Vestopazzo, Serenis, Cult e RefrigiWear.
Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio racconterà tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.
Inoltre, dopo aver rivelato la scorsa primavera, in esclusiva sui maxi schermi di Roma e Milano e sulle Go TV di Aeroporti di Roma e Autostrade i volti e i nomi dei protagonisti della nuova edizione di X Factor, Urban Vision Media Company, attiva nella comunicazione out of home, si conferma Media Partner dell’edizione 2023 di X Factor.
Stories Partner di X Factor è il brand di Condé Nast Vanity Fair Italia. Tra i partner infine anche Factanza, Billboard Italia e Fanpage.it.