Podcast: "Costruire le Olimpiadi" svela le storie dei villaggi olimpici
La serie è ideata e realizzata da Orange Media Group per Saint-Gobain Italia
A partire da sabato 27 luglio,il podcast realizzato in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024 è online su Spotify: 12 puntate per raccontare come i villaggi olimpici hanno trasformato le città ospitanti, anche dal punto di vista della sostenibilità
"Costruire le Olimpiadi" è una serie di 12 puntate di 10 minuti ciascuna, che condurrà in un viaggio attraverso le storie di alcuni dei villaggi olimpici più iconici. Dal villaggio olimpico di Los Angeles del 1932 (allora i Giochi furono visti come un’occasione per risollevare la città dalla Grande Depressione del 1929) a quello di Tokyo 2020 (costruito secondo i principi “Reduce, Reuse and Recycle”). Passando poi per Londra, Seul, Barcellona, Monaco, Sidney, Pechino, si scoprirà come le Olimpiadi hanno trasformato e rigenerato le città ospitanti, lasciando un'eredità di sostenibilità e innovazione e un’anima “olimpica” anche decenni dopo avere ospitato i Giochi. La puntata finale dei podcast è dedicata proprio a scoprire il progetto di villaggio sostenibile ideato per Parigi 2024.
Il podcast è ideato e realizzato da Orange Media Group per Saint-Gobain Italia.
Leggi anche: SPECIALE OLIMPIADI DI PARIGI 2024
Simone Spoladori, direttore dell'area branded content di Orange Media Group, aggiunge: "Con 'Costruire le Olimpiadi' vogliamo portare gli ascoltatori dietro le quinte delle grandi trasformazioni urbane che accompagnano i Giochi Olimpici. È un progetto che unisce storia, sport, architettura e sostenibilità, e siamo emozionati di averlo realizzato insieme a un’azienda leader mondiale come Saint-Gobain e di poter condividere questo racconto con tutti coloro che, in questi giorni di clima olimpico, vorranno ascoltarlo".