24/10/2017
di Lorenzo Mosciatti

Rai Pubblicità, crescita a doppia cifra per l'offerta cinema

La concessionaria ha presentato a Roma il rinnovato Circuito Cinema

Andamento positivo per Rai Pubblicità sul fronte dell'offerta cinematografica. Ieri sera, presso il multisala Quattro Fontane di Roma, la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo ha dedicato un’intera serata al cinema con la presentazione delle novità del circuito ai clienti e la visione in anteprima del film “Vittoria e Abdul” del regista inglese Stephen Frears, distribuito dalla Universal Pictures e tratto dall’omonimo romanzo di Shrabani Basu e ispirato a fatti realmente accaduti. All’evento sono intervenuti Fabio Ferrara, Direttore Area Lazio e Sud, e Massimiliano Langs, Responsabile Commerciale e Marketing Cinema di Rai Pubblicità per presentare la filosofia, i successi e le novità del nuovo Circuito Cinema. “L’approccio crossmediale, che contraddistingue sul mercato l’attività di Rai Pubblicità, vede nel rinnovato Circuito Cinema un importante touch point sul territorio in linea con il target spendente", ha detto Fabo Ferrara. «Oggi è infatti sempre più richiesto dalle aziende e raggiungibile da tutti i nostri mezzi con elevati indici di concentrazione”. “Siamo molto soddisfatti di questo 2017", ha sottolineato Massimiliano Langs. "Oggi il Circuito Cinema di Rai Pubblicità vanta 572 schermi che a inizio 2018 supereranno quota 600, per un totale di oltre 22.000.000 di spettatori. Il grande lavoro di rinnovamento e sviluppo fatto sul circuito e sul prodotto ha permesso di riportare il nostro cinema ai più alti livelli quantitativi e qualitativi e soddisfare le esigenze del mercato in linea con la filosofia della proposta commerciale di Rai Pubblicità: basso affollamento e target di consumo. Le iniziative sul territorio e l’attenzione all’impaginazione del palinsesto hanno incontrato l’interesse dei clienti e favorito una rilevante crescita del fatturato”. Archiviato il 2016 con un giro d'affari di circa 20 milioni di euro, la raccolta pubblicitaria del Circuito Cinema segna ad oggi una crescita a doppia cifra rispetto allo scorso anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI