• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2024
di Teresa Nappi

Retail media, ReStore Media si allea con Retail Audio Network per pianificazioni adv congiunte

L’azienda attiva nell’ecommerce e la realtà specializzata in comunicazione promozionale audio in ambito in store stringono una partnership per garantire agli spender un più ampio ventaglio di opzioni pubblicitarie

Restore-Media-Retail-Audio-Network (1).png

Spot nelle radio all'interno delle grande catene di distribuzione, e poi anche nei loro ecommerce per una copetura completa del funnel d'acquisto. È questa la possibilità offerta dalla nuovo partnership annunciata oggi tra Restore Media, azienda attiva nell’ecommerce per la grande distribuzione e Retail Audio Network, realtà che vanta una lunga esperienza nel mondo della radio in store.

L'accordo si sviluppa in ambito retail media o offre alle aziende e alle loro agenzie la possibilità di pianificare campagne pubblicitarie congiunte e coordinate su eGrocery e radio in store.

La unit di ReStore dedicata alla monetizzazione degli spazi pubblicitari degli eGrocery della GDO, con l’integrazione del servizio di radio in store in collaborazione con Retail Audio Network, potrà così offrire all’industria di marca (ma non solo), una comunicazione completa e variegata, garantendo un ventaglio più ampio di opzioni pubblicitarie ai clienti.

«Riteniamo che questa collaborazione con Retail Audio Network possa essere una grande opportunità per conoscere ancora meglio le strategie di marketing all’interno del punto vendita fisico, intercettando il consumatore in un’altra fase della custumer journey e influenzandone le scelte davanti allo scaffale», spiega Stefania Tonon, Responsabile di ReStore Media.

«Quando siamo approdati in GDO – festeggeremo 10 anni proprio a fine 2024 – provenendo da una galassia lontana come quella del cinema, in cui si è formata la nostra esperienza radiofonica, abbiamo potuto constatare che in quest’ambito era ancora fortemente radicata l’abitudine a un’esperienza d’acquisto “fisica” e “in store” per la maggior parte dei consumatori», aggiunge Franco Conta, Project Leader di Retail Audio Network. «In ottica retail media, in cui una proposta pluricanale non può che garantire maggiori opportunità ad aziende e interlocutori con cui ci confrontiamo, iniziamo con interesse un percorso comune di collaborazione con ReStore Media, player con cui condividiamo la medesima “vision” nel voler offrire all’industria di marca e agli addetti ai lavori del settore – agenzie e centri media – canali e strumenti sempre più efficaci per la promozione dei prodotti di largo consumo, rivolgendoci direttamente a chi sta facendo la spesa, fisica o digitale che sia», conclude Conta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI