• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2024
di Francesco Leone

Sanremo 2025, la Rai sposta il Festival: l’annuncio di Roberto Sergio

È ufficiale: la programmazione dei quarti di finale di Coppa Italia, in chiaro su Mediaset, provoca il rinvio della kermesse

Roberto Sergio, Amministratore Delegato della Rai

Roberto Sergio, Amministratore Delegato della Rai

“Abbiamo deciso di spostare di una settimana la più importante manifestazione italiana”, così annuncia l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, in occasione della presentazione a Napoli dei palinsesti del servizio pubblico. Il Festival di Sanremo, nella sua 75esima edizione, si sarebbe dovuto tenere dal 4 all’8 febbraio: adesso, a causa della programmazione dei quarti di finale di Coppa Italia nello stesso periodo, la kermesse è stata rinviata ai giorni che vanno dall’11 al 15 febbraio 2025.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLA RAI


“La Lega Calcio in maniera improvvida ha contrapposto lo sport più amato degli italiani che andrà in onda in chiaro sulle Reti Mediaset per i quarti di Coppa Italia”, ha continuato Sergio, che ha spiegato: “Non abbiamo avuto possibilità di spostare le partite per questo di concerto con l’amministrazione di Sanremo abbiamo scelto di spostarlo di una settimana per permettere agli italiani di fruire di entrambi gli eventi. Sarà un Festival che celebrerà anche i 40 anni di carriera di Carlo Conti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI