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06/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Sky Media acquisisce la raccolta di Radio Kiss Kiss e fa il suo ingresso nel settore audio

La concessionaria di Sky Italia continua a diversificare l’offerta. L’incarico riguarda anche i mezzi digital e social dell'emittente presieduta da Lucia Niespolo

Aldo Agostinelli

Aldo Agostinelli

Dopo l’ingresso nel mercato dell’out of home, Sky Media continua a diversificare la sua offerta commerciale e lo fa con l’acquisizione di una nuova concessione. 

Radio Kiss Kiss ha infatti scelto la concessionaria del gruppo Sky per la vendita e lo sviluppo strategico degli spazi pubblicitari online e offline, e dunque non solo sulla radio, ma anche sui mezzi digital e social.
 
Grazie a questa partnership, la prima con un emittente radiofonica, Sky Media arricchisce così il proprio portafoglio con l’ingresso nel settore dell’audio e dell’audio digitale, tecnologie sempre più strategiche oggi nei consumi e nella pubblicità. 
 
In termini di audience, si legge nella nota stampa, Radio Kiss Kiss ha chiuso l’anno con un segno positivo, in netta controtendenza con il mercato, con un numero di ascoltatori totali nel giorno medio pari a 3,1 milioni, +1,2% nel secondo semestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 (dati Radioter). Nei 7 giorni invece il dato supera i 10 milioni di ascoltatori, con una crescita del 2,4%. Particolarmente significativo il dato di ascolti nel quarto d’ora medio (AQH), a quota 292 mila, cresciuto esponenzialmente di oltre il 200% dal 2016 ad oggi, evidenziando così la fedeltà d’ascolto nel suo pubblico, che mostra una distribuzione equilibrata tra uomini e donne nella fascia di età compresa tra i 18 e i 54 anni

«Oggi annunciamo un’importante partnership commerciale con Radio Kiss Kiss», commenta Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia. «Un accordo strategico perché ci consente di entrare in un mercato destinato a diventare sempre più fondamentale per i brand, anche grazie alle forme di utilizzo “social” e allo sviluppo dell’audio digitale. Con questa partnership Sky Media si occuperà non solo della raccolta pubblicitaria per Radio Kiss Kiss, ma sarà in grado di offrire delle opportunità più ampie. Ad esempio, attraverso la piattaforma self-service Sky Advertising Manager, utile in particolare per le PMI, sarà possibile pianificare in autonomia una campagna pubblicitaria».
 
«È con grande entusiasmo che accolgo questa partnership con Sky e sono fiera che sia proprio Radio Kiss Kiss il partner scelto da Sky per il suo ingresso nel settore audio», dice Lucia Niespolo, Presidente del CdA di CN MEDIA srl – Radio Kiss Kiss. «L’affinità editoriale tra i nostri contenuti e le possibili collaborazioni da realizzare sono potenzialmente infinite. Tuttavia, la collaborazione che più mi appassiona, sia per i possibili sviluppi che per le possibili integrazioni con il mezzo radio, riguarda il settore digital di cui Sky è certamente leader indiscusso. Con Sky, Kiss Kiss continuerà a crescere».

In precedenza Radio Kiss Kiss lavorava con System, la concessionaria del Gruppo 24 Ore. 

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