• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/04/2024
di Marco Bartolo

“Tutto Biellissimo”: crescita e fan sempre più fidelizzati per il podcast original Hypercast di Francesca Biella

hypercast.png

A soli due mesi dall’uscita, si conferma il successo di “Tutto Biellissimo”, il podcast original Hypercast realizzato con Francesca Biella, content creator che conta 250mila follower su Instagram e 570mila su TikTok. Una crescita costante, come attestano le prime posizioni conquistate nelle classifiche Spotify nelle ultime settimane, forte di una fanbase sempre più fidelizzata.

Un podcast che spazia da argomenti di tendenza e lifestyle al benessere psicologico, dai viaggi alla cosmesi, grazie allo stile di Francesca Biella, “che ha rapidamente conquistato un pubblico ben identificato, in netta prevalenza femminile e riconducibile alla fascia d’età degli under 27” si legge nella nota stampa diffusa dalla società.

Dal lunedì al venerdì, quindi, uno spazio quotidiano in «compagnia di Francesca e dei suoi cagnolini Muffin e Pimpi, per parlare di tutto senza mai perdere la gentilezza», come spiega lei stessa.

«Siamo molto contenti di aver intercettato un target profilato per interessi ed età, che si sta dimostrando solido e in crescita» commenta Raffaele Costantino, direttore creativo di Hypercast. «Grazie alla collaborazione con Francesca Biella, abbiamo consolidato il rapporto con una generazione sempre più attenta al formato podcast e ai contenuti da esso veicolati».

Venticinque anni, una laurea in lingue e un passato recente nella moda, Francesca Biella può ormai contare su una fanbase autentica, costituita quasi esclusivamente da giovanissimi, grazie alla sua innata capacità di affrontare gli argomenti più diversi, sempre con spontaneità e vivacità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI