Warner Bros. Discovery, rafforzata la partnership con la formula E per le gare in Europa
La copertura delle competizioni sarà diffusa a milioni di fan attraverso la pay tv, le reti in chiaro e le piattaforme di streaming, tra cui Max, Discovery+ e i canali di Eurosport
La Formula E si assicura un'ampia copertura in 50 paesi europei grazie al nuovo accordo pluriennale con Warner Bros. Discovery. Da quest’anno anche in Italia il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E sarà in diretta su Warner Bros. Discovery. L’emittente e il Campionato hanno annunciato oggi l’estensione della loro partnership che permetterà di aumentare la copertura delle singole gare della serie del motorsport.
L'accordo pluriennale prolungherà il rapporto di WBD con la Formula E di oltre 12 anni, a partire dalla prima trasmissione di Eurosport della stagione 2015.
Aarti Dabas, Chief Media Officer di Formula E, ha dichiarato: "Eurosport è stato fondamentale per la crescita della nostra fanbase europea dal 2015 e ha contribuito a raggiungere il record di pubblico nella scorsa stagione. Siamo lieti di estendere questa importante partnership con WBD e lavoreremo insieme per continuare a costruire la fanbase della Formula E in tutta Europa".
Leggi anche: WARNER BROS. DISCOVERY E PARAMOUNT GLOBAL INSIEME? DAGLI USA RUMORS SULLA POSSIBILE FUSIONE
In qualità di casa paneuropea della Formula E, WBD sfrutterà i suoi canali televisivi premium (Eurosport 1 e 2), le piattaforme di streaming (Max, discovery+, l'App Eurosport ed Eurosport Extra), i siti (Eurosport.com) e le sue reti in chiaro per fornire una copertura in diretta e on-demand di ogni tappa del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E e per raccontare anche le storie dei suoi protagonisti.
WBD sarà l'emittente esclusiva della Formula E in otto mercati, tra cui Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia, Svezia, Spagna e Turchia, oltre a fornire la copertura della gara in diretta in Italia per la prima volta dal 2020.
Trojan Paillot, SVP Sports Rights Acquisitions and Syndications di Warner Bros. Discovery Sports Europe, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di possedere uno dei più completi portafogli multimercato di sport motoristici da offrire a milioni di tifosi in tutta Europa. Siamo lieti di poter estendere ulteriormente la nostra collaborazione con la Formula E e di mettere a disposizione la nostra esperienza nella produzione e l'appassionata capacità di raccontare storie di motorsport con l’obiettivo di raggiungere il più ampio pubblico possible”.
La decima stagione della Formula E inizierà il 13 gennaio con l'Hankook Mexico City E-Prix. La serie 2024 comprenderà 16 gare in 10 città iconiche del mondo, compresa la doppia finale di stagione a Londra il 20-21 luglio.
“La scorsa stagione è stata una delle più esaltanti e competitive, con sette piloti che hanno conquistato vittorie in 16 gare, prima che il britannico Jake Dennis si aggiudicasse il Campionato del Mondo Piloti per Avalanche Andretti” chiosa il comunicato.