di Francesco Leone

Havas Play sceglie The Sandbox per lo sviluppo di nuove brand experience nel metaverso

La partnership fornirà all’agenzia gli strumenti e le soluzioni per creare esperienze di marca personalizzate nel mondo virtuale dell’azienda parte di Animoca Brands

The Sandbox, mondo virtuale di gioco decentralizzato e parte di Animoca Brands, ha annunciato una partnership strategica con Havas Play, l’agenzia del Gruppo Havas che collega i marchi alle comunità, alle passioni e agli scopi, al fine di sviluppare esperienze di marca significative nel metaverso. La nuova partnership consentirà ai clienti di Havas Play di coinvolgere le loro comunità in esperienze di intrattenimento coinvolgenti e decentralizzate.

Havas Play lavorerà a stretto contatto con The Sandbox per rafforzare la sua capacità di aiutare i marchi a ottimizzare la loro rilevanza all'interno della cultura Web3, creando esperienze interattive coinvolgenti e attivando i loro fan e clienti. Questa trasformazione creativa punta a posizionare Havas Play in prima linea in una nuova era di coinvolgimento digitale incentrata sul Web3.

"Siamo lieti di collaborare con questo pioniere del metaverso per aggiungere un'altra dimensione alla nostra offerta Web3 e aiutare alcuni dei marchi più ambiziosi del mondo a esplorare opportunità illimitate nei modi più significativi mentre muovono i primi passi nel metaverso", ha dichiarato Stéphane Guerry, Presidente e CEO di Havas Play.


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La partnership includerà un nuovo programma di formazione per aggiornare centinaia di professionisti della creatività e del comparto tech di Havas Play su come creare esperienze di marca personalizzate in The Sandbox e su come utilizzare gli strumenti VoxEdit e GameMaker per la costruzione di risorse ed esperienze digitali. Questo nuovo programma metaverso consisterà in tre percorsi separati per dirigenti, creativi, esperti e media strategist.

La partnership consentirà ad Havas Play di potenziare i brand e le comunità dei suoi clienti attraverso esperienze interattive coinvolgenti, aumentando il coinvolgimento dei loro fan e follower grazie a meccaniche di gamification, generalmente non disponibili con i social media tradizionali.

"Havas Play si trova in una posizione unica per aiutare i grandi marchi a essere rilevanti nella nuova cultura dell'intrattenimento, all'incrocio tra il gioco, la creator economy e la vera proprietà digitale", ha dichiarato Mathieu Cervety, Ecosystem Partnerships Director di The Sandbox. "Questa partnership è una grande opportunità per i marchi di costruire la loro comunità Web3 e di creare coinvolgimento come mai prima d'ora".

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