di Alessandra La Rosa

Pubblicità più impattanti grazie alla Realtà Aumentata: nuovo accordo tra Aryel e Teads

La partnership permetterà di creare esperienze adv immersive come AR Landing Pages, 3D Video content, Quiz e Minigames in modo semplice e scalabile

Aryel, startup della Realtà Aumentata per il Marketing che ha chiuso di recente un round di investimento da 3,7 milioni di euro, ha annunciato una nuova partnership con Teads, piattaforma media globale per l’advertising. In virtù di questa collaborazione, Teads potrà ampliare ulteriormente la propria offerta di servizi pubblicitari, offrendo ai propri clienti soluzioni di pubblicità in Realtà Aumentata.

Aryel è una piattaforma no-code che consente ai team marketing e creativi di creare e condividere con semplicità contenuti in Realtà Aumentata ad alte prestazioni tramite il drag and drop, pubblicarli agilmente online e monitorarne costantemente le performance. I suoi strumenti saranno adesso a disposizione di Teads: la partnership infatti permetterà agli utenti della piattaforma di creare esperienze immersive in Realtà Aumentata come AR Landing Pages, 3D Video content, Quiz e Minigames in modo semplice e scalabile, riducendo drasticamente i costi legati agli elementi 3D per la realizzazione di campagne in Realtà Aumentata, e abilitandone la creazione in scala.


Leggi anche: TEADS FISSA LE KEYWORD DEL 2023: ATTENZIONE, SOSTENIBILITÀ, PERFORMANCE


La partnership tra Aryel e Teads si pone inoltre l’obiettivo di risolvere alcune delle difficoltà più sentite dai marketer in materia di pubblicità, come la banner blindness (ovvero la tendenza, inconsapevole o meno, degli utenti ad ignorare i banner) e l’iperstimolazione dei consumatori agli annunci pubblicitari, il cui risultato è una sempre maggiore difficoltà nel catturare e mantenere l’attenzione dei consumatori (in media, ogni utente viene esposto alla pubblicità tra le 6000 e le 10000 volte al giorno). “In quest’ottica, l’innovazione di contenuti e formati pubblicitari diventa fondamentale per offrire ai consumatori esperienze più coinvolgenti ed immersive, ma anche più memorabili, perché permettono all’utente di interagire con esse”, spiegano le due società in una nota.

"Aryel è entusiasta di collaborare con Teads per diffondere sempre più la Realtà Aumentata nell'Advertising – commenta il CEO di Aryel, Mattia Salvi –. La nostra tecnologia no-code permette a chiunque di creare esperienze di Realtà Aumentata in modo semplice e scalabile, senza la necessità di competenze tecniche specifiche. Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere un maggior numero di utenti e di diffondere ulteriormente la Realtà Aumentata e le sue applicazioni."

“Aumentare un'esperienza pubblicitaria, vuol dire soprattutto ampliare la possibilità di intercettare in maniera più qualitativa l’attenzione dell’utente – aggiunge Giorgia Corvaglia, Head Of Teads Studio Italy –. Questo aspetto non è da sottovalutare perché ci troviamo in un'epoca storica dove il digitale è affollato da una pletora di contenuti e farsi notare è sempre più difficile. Da sempre Teads lavora per sviluppare e intercettare opportunità tecnologiche per potenziare l’offerta. Questa collaborazione è un win-win da entrambe le parti.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI