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21/09/2020
di Alessandra La Rosa

Adform presenta Adform Flow, nuova piattaforma pubblicitaria indipendente e integrata

La suite concentra in un solo luogo DSP, DMP, SSP, DCO e Ad Server, unendo semplicità di utilizzo, trasperenza e controllo dei costi

Davide Corcione, Country Manager Adform Italy

Davide Corcione, Country Manager Adform Italy

Novità in casa Adform. La piattaforma pubblicitaria indipendente ha lanciato oggi la sua nuova suite di prodotto Adform Flow. Una nuova offerta basata su un design intuitivo per facilitare la pianificazione, l’acquisto e l’attivazione delle campagne, che concentra in una sola piattaforma tutti gli strumenti di cui i marketer hanno bisogno: DSP, DMP, SSP, DCO e Ad Server.

Un’indagine Adform, realizzata in partnership con Dynata su un campione di oltre 1.000 marketer, ha rivelato infatti che quasi tre quarti degli intervistati (pari al 74%) vorrebbero una singola dashboard per poter gestire le campagne in maniera più efficiente. Il campione ha anche citato i principali benefici che un’unica suite può introdurre: consistenza dei dati, efficienza e controllo dei costi.

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Grazie a una user esperience positiva e a strumenti avanzati di collaborazione uomo-macchina, Adform Flow mette a disposizione soluzioni di augmented intelligence per amplificare i risultati e gli obiettivi di business. Tra le principali caratteristiche della suite ci sono infatti, una user experience fluida e integrata per gestire tutti gli aspetti legati al flusso di pianificazione di una campagna e tutti i canali media digitali; la tecnologia SaaS che garantisce un maggior controllo e flessibilità, un approccio API modulare e aperto, accompagnato dalla possibilità di controllare i costi grazie a fee license-based; l’essere pronta per la first-party identity in quanto è configurata per essere conforme alle norme sulla privacy e per affrontare l’era del post cookie di terze parti, e la media-neutrality, ossia l’esclusione di media o dati proprietari per evitare conflitti di interesse.

Adform Flow ha richiesto tre anni di sviluppo ed è una tecnologia enterprise sviluppata per rispondere alle esigenze del marketing moderno: indipendente e integrata, fornisce agli utenti un livello di controllo sui loro dati potenziato rispetto a soluzioni precedenti. È configurabile, trasparente, sicura e introduce la gestione lineare delle campagne. “Adform FLOW unisce la ricchezza delle funzionalità tipiche di prodotti specializzati in un unico strumento con scalabilità, facilità di utilizzo ed efficienza tipiche di un walled-garden”, spiega la società in una nota. 

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«Le esigenze dei marketer moderni puntano ad una soluzione completa da personalizzare in base ai loro bisogn -, afferma Troels Jensen, CEO, Adform -. Siamo sicuri che stiamo offrendo valore aggiunto ai nostri clienti, permettendo loro di fare molto di più di quanto abbiano mai fatto in passato. Come unica piattaforma marketing indipendente e completamente integrata, Adform offre trasparenza, rispetto della privacy e proprietà dei dati. I clienti di Adform possono oggi affrontare queste sfide contando sull’architettura unica di Adform FLOW ed essere certi di ottenere risultati significamente più rilevanti».

«Dopo tre anni di sviluppo, siamo orgogliosi di portare sul mercato una piattaforma radicalmente nuova che rivoluzionerà il modo di gestire il marketing digitale. Trasparenza, controllo dei costi, un’interfaccia veloce e intuitiva rendono Adform Flow lo strumento perfetto per i marketer con visione moderna e cross mediale. Il tutto pronto per un mondo dell’advertising online senza cookie di terze parti», conclude Davide Corcione, Country Manager Adform Italia.

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