Integral Ad Science (IAS), società specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media, annuncia un ampliamento della soluzione di brand safety Social Optimization per TikTok, che adesso includerà anche le liste di esclusione video pre-bid.
Insieme all’inventory filter di TikTok, gli inserzionisti che applicano le liste pre-bid Video Exclusion beneficeranno di ulteriori esclusioni granulari pre-bid, basate sulla tecnologia multimediale di IAS e sulle esigenze specifiche dei brand, si legge in una nota. Questa espansione garantisce che gli inserzionisti possano soddisfare i requisiti di idoneità e di contesto dei singoli marchi nei loro posizionamenti pubblicitari su TikTok.
“Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con TikTok con la disponibilità globale della Video Exclusion List, che migliorerà ulteriormente le prestazioni per gli inserzionisti - ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. Utilizzando la nostra tecnologia, gli inserzionisti potranno raggiungere il pubblico - in rapida crescita - di TikTok, riducendo gli sprechi e aumentando il ritorno sugli investimenti pubblicitari”.
«UN ALLINEAMENTO TRA MEDIA QUALITY E OBIETTIVI DI CAMPAGNA PUÒ PORTARE A UN AUMENTO DELLE CONVERSIONI». GUARDA L'INTERVENTO DI IAS AL PROGRAMMATIC DAY 2025
L'espansione di Social Optimization per TikTok, spiega IAS nella nota, offre agli inserzionisti globali:
- Una maggiore personalizzazione: gli inserzionisti possono aumentare ulteriormente l'idoneità personalizzata su TikTok con le liste di esclusione video pre-bid di IAS, evitando contenuti non idonei in base alle esigenze specifiche del marchio.
- Un supporto Inventory Filter: gli inserzionisti possono creare un profilo di idoneità personalizzato per bloccare i contenuti non adatti al loro brand, come livello di protezione aggiuntivo a complemento degli inventory filter di TikTok.
- Una copertura globale completa: la suite di reporting post-bid di IAS, TMQ per TikTok, può essere abbinata a Social Optimization per garantire agli inserzionisti una soluzione completa e globale per la piattaforma.
- Una estrema facilità di attivazione: le liste di esclusione video pre-bid di IAS si attivano in modo fluido grazie ai IAS Signal e le impressions delle singole campagne verranno automaticamente misurate e classificate per escludere i contenuti che non soddisfano le preferenze del brand. Gli inserzionisti potranno verificare che gli elenchi funzionino come previsto all'interno di IAS Signal e del suo strumento Custom Report Builder, e adattare senza problemi la loro strategia di idoneità in base alle esigenze.
- Un’analisi fotogramma per fotogramma: i prodotti IAS per TikTok sono alimentati dalla tecnologia multimediale basata sull'intelligenza artificiale di IAS, che consente agli inserzionisti di classificare accuratamente i contenuti su larga scala attraverso l'analisi fotogramma per fotogramma, combinando segnali di immagine, audio e testo.
“TikTok è impegnato a creare la piattaforma più affidabile per gli inserzionisti per costruire i loro brand - ha dichiarato Lorry Destainville, Global Head of Product Partnerships di TikTok -. La nostra partnership con IAS è una ulteriore prova di come stiamo innovando oltre i tradizionali standard di idoneità e costruendo soluzioni che consentono agli inserzionisti un controllo e una fiducia ancora maggiori nei loro investimenti sulla nostra piattaforma”’.