C'è la tecnologica del Personified Advertising alla base di Ogury One, la nuova piattaforma pubblicitaria appena lanciata da Ogury, società specializzata in soluzioni pubblicitarie privacy-safe e membro di IAB Italia.
Il Personified Advertising è un metodo innovativo che Ogury ha sviluppato per contrastare il fenomeno del cosiddetto “signal loss”, ovvero la diminuzione della disponibilità di dati identificativi degli utenti: utilizza infatti il targeting basato su personas, ossia gruppi anonimizzati classificati per attributi comuni, interessi e intenzioni d'acquisto, anziché sui singoli individui.
Il targeting basato sulle personas si avvale di zero-party data, raccolti attraverso sondaggi su larga scala e arricchiti da miliardi di data point contestuali, semantici e di delivery delle campagne, raffinati dall’AI e applicati a livello di placement. Questa tecnologia esclusiva funziona con o senza ID, garantendo una capacità di targetizzazione scalabile sull’open internet. Combinando approcci tradizionali con dati aggregati rispettosi della privacy, Ogury One supera le limitazioni delle soluzioni basate esclusivamente su targeting contestuale o alternative agli ID.
La nuova piattaforma Ogury One si basa proprio su questo approccio, offrendo a brand e centri media accesso diretto e immediato alla tecnologia del Personified Advertising e permettendo così di attivare con un solo clic gli zero-party data e le personas proprietarie di Ogury. La piattaforma semplifica la gestione delle campagne digitali, consentendo agli inserzionisti di definire il pubblico su larga scala, lanciare campagne ingaggianti con creatività ottimizzate, monitorare e migliorare le performance in tempo reale.
“Grazie a una copertura di oltre 2,5 miliardi di dispositivi unici al mese in 49 paesi, Ogury One offre scalabilità senza precedenti per mobile e desktop”, dichiara la società in una nota.
Le tre funzionalità chiave di Ogury One
Ogury One, che è a disposizione dei clienti Ogury attuali e futuri sia come portale self-service sia come soluzione con integrazione API, offre diverse funzionalità chiave.
Innanzitutto, la possibilità di usufruire di una pianificazione intelligente: sono diverse, infatti, le modalità per raggiungere il pieno potenziale del targeting basato sulle personas. In primis, grazie al Persona Builder potenziato dall’AI, è possibile convertire qualsiasi brief in un elenco chiaro delle personas più rilevanti per ogni campagna. Inoltre, offre personas pronte all’uso, che possono essere combinate per creare segmenti personalizzati, con insight dettagliati su interessi, demografia, preferenze digitali e comportamenti di consumo. Infine, la reach degli inserzionisti viene ampliata su segmenti più vasti dell’open web, grazie all’audience matching avanzato.
Ogury One consente anche ai suoi clienti un’attivazione semplificata, permettendo di lavorare sul set-up e sulla gestione delle campagne direttamente dall’intuitiva dashboard di Ogury One, o attraverso la DSP preferita dagli inserzionisti.
L’approccio modulabile di Ogury One è anche accompagnato dalla possibilità di ottenere una reportistica completa, grazie a dati e analisi dettagliate volti a ottimizzare le campagne, disponibili in piattaforma o integrabili con gli strumenti di business intelligence dei partner.
"Ogury One è una soluzione innovativa e intuitiva che semplifica la gestione delle campagne offrendo performance e scalabilità senza precedenti per brand e agenzie", ha affermato Francesca Lerario, Managing Director Southern Europe di Ogury. "Questa piattaforma segna una svolta per il settore, consentendo ai nostri clienti di ottenere risultati eccezionali e ridefinendo gli standard dell’adtech".